News

Maserati-Alfa Romeo 4C: il matrimonio s'ha da fare


Avatar di Luca Cereda , il 13/04/12

9 anni fa - La sportiva del Biscione si farà a Modena

E' ufficiale: Maserati metterà a disposizione il proprio impianto modenese per produrre l’Alfa Romeo 4C. Inizio lavori nel 2013, se ne prevedono 2.500 pezzi l'anno.

HA DETTO SI’ Di sicuro c’è che il matrimonio s’ha da fare. Maserati metterà a disposizione il proprio impianto modenese per produrre l’Alfa Romeo 4C, concept tanto apprezzata, ormai oltre un anno fa, al salone di Ginevra, ma sin dalla nascita in cerca di asilo per la produzione.

VEDI ANCHE



QUANTE E QUANDO Ora l’Alfa Romeo 4C ha finalmente trovato casa: a Modena, sotto l’effige del Tridente. La produzione inizierà nel 2013 (probabilmente a maggio), e si stima una mietitura – all’incirca- di 2.500 esemplari l’anno. Nel frattempo Maserati ha pianificato un’offensiva massiccia sul mercato.

CUCCIOLATA Stando ai piani industriali, entro il 2015 arriveranno tre nuovi modelli: innanzitutto la nuova Quattroporte e un’inedita berlina più piccola (della taglia della Bmw Serie 5, per intenderci) che verranno prodotte nello stabilimento di Grugliasco che fu della Bertone; a queste si aggiunge poi la SUV Kubang, la cui produzione è stata confermata ufficialmente. Il tutto con l’obiettivo ambizioso di arrivare, nel 2015, a un regime di produzione di ben 50.000 pezzi l’anno.    


Pubblicato da Luca Cereda, 13/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox