Listino prezzi Skoda Octavia Wagon / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Skoda Octavia Wagon

Dal pianale di Volkswagen Golf, Audi A3 e Seat Leon nasce una station wagon di 4,69 metri con un bagagliaio da record. E con finiture di ottimo livello.

MY 2020 A partire da 25.200 €
Scheda Octavia Wagon
Prezzi a partire da: 25.200 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 640 / 1700
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la Octavia Wagon?

Da 640 a 1.700 litri: tanto misura il bagagliaio della nuova Skoda Octavia Wagon, che come al solito svetta per praticità e soluzioni “simply clever”, ma che ora brilla anche per qualità percepita, finiture e dotazioni. Tolte maniglie dal montaggio un po' elastico e plastiche non al top sulla plafoniera, il colpo d'occhio e di dito su plancia e sedili è spettacolare. E l'infotainment è il più evoluto della banca organi Volkswagen, con tanto di navigatore Columbus e assistente virtuale di serie.

Come va la Octavia Wagon?

Il comfort è al top, ma sulla strada giusta emerge anche un dinamismo dell'assetto che consente un gran divertimento. Eccellente il rigore con cui copia avvallamenti e cambi di direzione e con il Diesel da 150 CV abbinato al cambio a doppia frizione DTC a 7 rapporti anche il brio in ripresa è decisamente un plus. Bene, ma non benissimo l'insonorizzazione: il rombo del motore si fa sentire già dai regimi intermedi, quando si affonda il pedale del gas. Ma la voce non è male.

PRO

Qualità percepita Sulla Skoda Octavia 2020 si viaggia in prima classe. E tra gli accessori ci sono delle vere chicche, come i sedili con poggiatesta aeronautico per i sonnellini.

Assetto Il grande comfort non tragga in inganno: l'Octavia sa anche divertire, con un comportamento rigoroso persino sulle strade tormentate.

CONTRO

Sound motore Il diesel da 150 cavalli si fa sentire in accelerazione, senza bisogno di tirare le marce al massimo.

Menu Non tutte le funzioni della strumentazione digitale sono intuitive da utilizzare.

Quale versione scegliere

L'Octavia a metano permetterà un bel risparmio alla pompa, ma per il piacere di guida il diesel resta al top.

Quale colore scegliere

Linee di grande eleganza suggeriscono di vestire classico: niente colori sgargianti, a vantaggio della rivendibilità.

Logo MotorBox