Logo MotorBox
Corsi moto fuoristrada

Ducati DRE Adventure 2024: tutto sui corsi in fuoristrada (una tappa è già sold out!)


Avatar di Michele Perrino , il 13/05/24

1 settimana fa - DRE Adventure 2024: i corsi in fuoristrada con Ducati stanno per iniziare

Ducati DRE Adventure 2024, corsi offroad: moto, programma, prezzo
Ducati è pronta per DRE Adventure 2024, i corsi di guida in fuoristrada: la nuova location, il programma, le date, le moto e il prezzo

Il corso dedicato agli appassionati dell'adventouring che desiderano perfezionare la loro guida on e offroad, torna anche nel 2024. Sto parlando del DRE Adventure di Ducati: scopriamo tutto, dalla nuova location, passando per il programma, le moto e il prezzo del corso.

DOVE E COME Il DRE Adventure farà base nelle colline umbre, al Park Hotel ai Cappuccini. La struttura, un ex convento del XVII secolo situato nel centro di Gubbio (PG), offre anche la possibilità di trascorrere dei giorni in relax, oltre che andare alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni. Le moto con le quali si svolge il DRE Adventure sono Multistrada V4 S, Multistrada V4 Rally e DesertX, cui si aggiunge la nuova DesertX Rally.

DRE Adventure 2024 DRE Adventure 2024

IL FORMAT Un ampio programma su 2 giorni per il DRE Adventure, tra didattica e guida, senza farsi mancare un suggestivo tour nel verde grazie al quale è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto Ducati nei diversi terreni. Dalla corretta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso, questo è il DRE Adventure di Ducati. Inoltre, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione per la sella e le sospensioni, con diverse soluzioni rialzate e ribassate, ognuna delle moto utilizzate nei corsi DRE Adventure può adattarsi alle caratteristiche di ciascun partecipante.

VEDI ANCHE



DRE Adventure: si torna a scuola DRE Adventure: si torna a scuola

IL PROGRAMMA Nel giorno 1, che si svolge presso Villa Benveduti, un’elegante villa settecentesca immersa nel verde della campagna eugubina, la presa di contatto con la moto e lo svolgimento degli esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in offroad nei campi scuola. Nel giorno 2 il tour, con tratti sia in strada sia fuoristrada, pone i corsisti nelle condizioni di mettere in pratica quanto appreso nei campi scuola e continuare ad apprendere ulteriori tecniche di guida. Il Team di istruttori d’eccellenza, capitanato da Matteo Graziani (pilota professionista, vincitore di 59 campionati italiani di Motorally e protagonista di circa 30 rally internazionali), è composto da piloti esperti soprattutto nel mondo Adventure.

CALENDARIO E PREZZI Gli appuntamenti per il 2024 sono 4: 11-12 giugno, 13-14 giugno, 30 settembre-1 ottobre e 2-3 ottobre (quest'ultima tappa già sold out nel momento in cui scriviamo). Il prezzo del DRE Adventure per il pilota è di 1.100 euro, ma è possibile portare un accompagnatore e anche noleggiare l'abbigliamento tecnico. Per maggiori informazioni sui corsi di guida, il programma e le iscrizioni è possibile visitare la sezione DRE Academy del sito Ducati, cliccando qui, oppure contattare il supporto Clienti DRE: dre@ducati.com


Pubblicato da Michele Perrino, 13/05/2024
Tags
Gallery
Vedi anche