WRC 2026: classifica mondiale piloti e costruttori
WRC 2026

WRC 2026: classifiche mondiale piloti e costruttori


Avatar di Luca Manacorda,

1 settimana fa - Le classifiche aggiornate del Mondiale WRC 2026

Le classifiche generali dei mondiali piloti e costruttori del WRC 2026 aggiornate dopo ogni rally
Benvenuto nello Speciale WRC 2026, composto da 75 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WRC 2026 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
MotorBox, prima di tutti gli altri

Il Rally Paraguay 2026 conferma Sami Pajari quale principale antagonista di Elfyn Evans nella lotta per il Mondiale WRC. Il terzo successo consecutivo permette al finlandese di rosicchiare altri 10 punti e di portarsi a -20 dal compagno di squadra, autore di un weekend in cui ha preferito non correre troppi rischi. Sembra ormai tagliati fuori tutti gli altri piloti, a partire da Oliver Solberg che sale in terza posizione ma a 41 lunghezze dal vertice. La buona prestazioni delle Hyundai, con due vetture a podio, rimanda la festa Toyota per il decimo titolo tra i Costruttori.

CLASSIFICA PILOTI WRC 2026 DOPO IL RALLY PARAGUAY

Pos Pilota Auto Punti
1 Elfyn Evans Toyota 216
2 Sami Pajari Toyota 196
3 Oliver Solberg Toyota 175
4 Takamoto Katsuta Toyota 160
5 Adrien Fourmaux Hyundai 149
6 Sebastien Ogier Toyota 148
7 Thierry Neuville Hyundai 129
8 Hayden Paddon Hyundai 38
9 Joshua McErlean Ford 29
10 Esapekka Lappi Hyundai 25
11 Yohan Rossel Lancia 20
12 Leo Rossel Citroen/Lancia 18
13 Jon Armstrong Ford 16

CLASSIFICA COSTRUTTORI WRC 2026 DOPO IL  RALLY PARAGUAY

Pos Costruttore Punti
1 Toyota 554
2 Hyundai 381
3 Ford 138
VEDI ANCHE


Tags

Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Luca Manacorda
Luca Manacorda
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la sua partecipazione a Reazione a Catena nel 2010: nel celebre programma di Rai 1 la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, ma lui resta umile. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.

Gli articoli di Luca

WRC 2026