Logo MotorBox
Video F1 2020

"S7ill Rising": la F1 celebra la grandezza del 7 volte campione Hamilton - VIDEO


Avatar di Salvo Sardina , il 15/11/20

3 anni fa - Il video tributo al sette volte iridato è imperdibile

"S7ill Rising": la F1 celebra la grandezza di Hamilton

Hamilton trionfa a Istanbul e centra il settimo titolo iridato di una carriera pazzesca. Il video della F1 che ne ripercorre le tappe è imperdibile
Benvenuto nello Speciale TURKISHGP 2020, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TURKISHGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LEWIS IL CANNIBALE La matematica certezza di conquistare il suo settimo titolo mondiale, complice la pessima giornata cui è incappato il compagno-rivale Valtteri Bottas, non è praticamente mai stata messa in discussione. Eppure, nonostante questo, Lewis Hamilton ha deciso di vincere con stile. Di farlo da cannibale, pazientando nelle fasi in cui era necessario aspettare, spingendo a tutta una volta avuto il via libera. Il tutto, con un occhio costante alle gomme intermedie, tenute per oltre 40 giri e divenute ormai delle vere e proprie slick sulla pista sempre più asciutta di Istanbul. Insomma, una giornata da tregenda per incoronare la leggenda di un pilota che, dopo aver eguagliato e superato Michael Schumacher in termini di vittorie in gara, adesso lo affianca nella classifica dei più titolati di sempre.

F1 GP Turchia 2020, Istanbul: Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1) taglia il traguardo F1 GP Turchia 2020, Istanbul: Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1) taglia il traguardo

VEDI ANCHE



S7ILLRISING Un campionissimo che, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ha voluto dimostrarlo e affermarlo con forza perentoria con gli ultimi successi vittorie, per nulla scontate, ottenute tra Mugello, Nurburgring, Portimao, Imola e appunto l’asfalto saponetta di Istanbul. Un campionissimo che si è preso qualche minuto prima di scendere dalla monoposto, piangendo a dirotto dopo essersi reso conto di quanto conquistato in una carriera fin qui strepitosa. E che la Formula 1 non ha – giustamente – mancato di festeggiare con un altro video celebrativo assolutamente imperdibile. Il claim principale è “S7till Rising”, una frase iconica sul continuare a crescere e migliorarsi senza mollare mai, che Hamilton (nella versione originale “Still I Rise”) ha anche tatuato sul corpo, ma con la “T” sostituita dal numero dei mondiali conquistati. Il bellissimo tributo della Formula 1 alla sua superstar, con un video che ne ripercorre la carriera passando dai successi in kart e dai trionfi in GP2 (clamorosa la rimonta proprio a Istanbul nel 2005) per arrivare ai titoli in Formula 1. Sette, come di un certo Michael Schumacher.

S7ILL RISING, IL VIDEO CON CUI LA FORMULA 1 CELEBRA I 7 TITOLI DI LEWIS HAMILTON


Pubblicato da Salvo Sardina, 15/11/2020
TurkishGP 2020