Logo MotorBox
F1 2023

F1, Alonso fiducioso verso il GP Austria: "Penso che avremo un po' più di ritmo"


Avatar di Salvo Sardina , il 27/06/23

10 mesi fa - Lo spagnolo confida nella crescita della AMR23, anche se il weekend Sprint può essere un ostacolo

F1, fiducia Alonso verso il GP Austria: "Avremo più ritmo"

Lo spagnolo dell'Aston Martin confida nella crescita della AMR23, ma il weekend Sprint può essere un ostacolo alla comprensione del pacchetto di aggiornamenti che ha debuttato a Montreal
Benvenuto nello Speciale AUSTRIANGP 2023, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUSTRIANGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Il secondo posto in Canada ha riportato l’Aston Martin a giocare da prima inseguitrice della dominante Red Bull dopo la battuta d’arresto di Barcellona. Proprio a Montreal la AMR23 ha debuttato in pista con un vistoso pacchetto di aggiornamenti e, anche se il Red Bull Ring dove si correrà il GP d’Austria nel weekend sembra un circuito favorevole, Fernando Alonso ipotizza come il format Sprint possa essere in parte un ostacolo per le ambizioni del team.

F1 GP Canada 2023, Montreal: le due Aston Martin Racing AMR23 di Fernando Alonso e Lance Stroll F1 GP Canada 2023, Montreal: le due Aston Martin Racing AMR23 di Fernando Alonso e Lance Stroll

VEDI ANCHE



PARLA ALONSOCredo che il fine settimana con il format Sprint – ha spiegato Fernando al sito ufficiale della Formula 1 – non sia ideale per noi. C’è comunque tempo nelle prove libere per testare la nostra macchina aggiornata, dobbiamo ancora comprendere al meglio e ottimizzare un po’ il pacchetto. In Austria, con la Sprint Race, avremo solo le FP1 per farlo, ma è così che vanno le cose”.

PISTA FAVOREVOLE Di buono c’è che, dopo le buone prestazioni mostrate a Montreal, l’Aston Martin si presenta però su un’altra pista dalle caratteristiche “stop and go”, e cioè con rettilinei e frenate, ma pochi curvoni ad alta velocità di percorrenza. “Credo che il circuito – ha concluso lo spagnolo – sarà positivo per noi, forse persino migliore per il pacchetto che abbiamo a disposizione. Forse sarà un buon tracciato anche per le Ferrari, che storicamente qui vanno bene con rettilinei lunghi e curve corte. Vedremo, forse in Austria avremo un po’ più di ritmo”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/06/2023
Tags
AustrianGP 2023