Logo MotorBox
F1 2022

Daniel Ricciardo assente dai test in Bahrain, l'australiano ha il Covid-19


Avatar di Simone Valtieri , il 11/03/22

2 anni fa - Ricciardo doveva essere in pista già ieri al volante della McLaren

Daniel Ricciardo assente dai test in Bahrain, la McLaren spiega perché

Il pilota australiano Daniel Ricciardo doveva essere in pista già giovedì al volante della McLaren, ma è stato sostituito da Lando Norris sia ieri sia oggi
Benvenuto nello Speciale F1TESTING 2022, composto da 18 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1TESTING 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CI PENSA LANDO Daniel Ricciardo non è tra i protagonisti dei test in Bahrain. Il pilota australiano è in Bahrain, ma le sue condizioni di salute non gli permettono di scendere in pista, e così i programmi del team britannico sono stati rivoluzionati e tutto l'onere di mettere a punto la nuova auto sta ricadendo in questi giorni sulle spalle del giovane Lando Norris, in pista ieri e oggi in sostituzione del compagno al volante della nuovissima McLaren MCL36.

È COVID Un comunicato del team McLaren nella mattinata aveva chiarito che Daniel Ricciardo non sta bene fisicamente sin da quando è arrivato in Bahrain ed è in albergo a curarsi. Nella comunicazione del team si leggeva di condizioni migliorate per l'australiano, ma non ancora sufficientemente buone per salire in macchina, precisando poi che si era sottoposto a numerosi tamponi anti Covid-19 in questi giorni, tutti risultati negativi. In serata, però, è arrivato il responso più ovvio: la positività al Coronavirus, che costringerà Daniel a rimanere in isolamento, con il rischio di dover saltare anche l'esordio iridato qualora non dovesse negativizzarsi in tempo per venerdì prossimo, quando proprio a Sakhir, si scenderà in pista per le prime prove libere del Gran Premio del Bahrain.

VEDI ANCHE



POSITIVO Il campione australiano, comunque, l'ha presa bene, ed è ottimista circa la sua presenza in pista nella prima gara dell'anno. Sui suoi canali social, infatti, ha scritto: ''Meglio che sia capitato questo weekend che il prossimo. Sfortunatamente ho dovuto saltare i test, ma sto iniziando a sentirmi meglio. Resterò isolato e mi concentrerò sul prossimo weekend. Grazie mille a Lando (Norris) e alla McLaren per il grande lavoro che stanno svolgendo, vi devo delle birre (del latte per Lando!). Grazie a tutti voi per gli auguri!''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/03/2022
Tags
F1Testing 2022