Autore:
Salvo Sardina
Pubblicato il 09/10/2020 ore 16:10

PROVE LIBERE 2 GP EIFEL 2020: COSA È SUCCESSO? IL RIASSUNTO DELLA SESSIONE

ANCORA NEBBIA Dopo le prime prove libere, anche la sessione pomeridiana del Gran Premio dell'Eifel si risolve in un nulla di fatto. Grandi protagoniste del venerdì del Nurburgring sono infatti la pioggia e soprattutto la nebbia, che ha impedito all'elicottero dei soccorsi di sollevarsi in volo per garantire il raggiungimento dell'ospedale più vicino in caso di incidente. Rimandato quindi alle prove libere 3, in programma alle 12.00 di sabato 10 ottobre (domani live dalle 11.45 la cronaca su MotorBox), il debutto di questa generazione di monoposto tra le curve del mitico circuito tedesco.

GP Eifel 2020, Nurburgring: Semaforo rosso in pit-lane

Gli orari tv del weekend del NurburgringTutte le info e i risultati del GP Eifel 2020 | Gli highlight video | Classifica piloti e costruttori Calendario F1 2020 | @MotorBoxSport su Instagram

RISULTATI PROVE LIBERE 2 GP EIFEL 2020

Sessione cancellata a causa delle condizioni meteo avverse.

PROVE LIBERE 2 GP EIFEL 2020: LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

Prove libere 2 del Gran Premio dell'Eifel 2020 terminate, rivivile con la cronaca minuto per minuto di MotorBox.

16.05 - Per oggi è tutto, cari amici di MotorBox! Grazie per averci seguito nonostante l'inesistente attività in pista. Se vi fa piacere, ci trovate in diretta sulla nostra pagina Instagram @MotorBoxSport intorno alle 17.30 per un commento su quanto (non) abbiamo visto oggi in pista al Ring. La F1 torna in diretta domani dalle 11.45 per il racconto delle Prove Libere 3 del Gp dell'Eifel 2020. Ciao!

16.00 - Ufficiale: finisce qui anche la seconda sessione di prove libere del Gp dell'Eifel 2020. Il venerdì del Nurburgring si chiude dunque senza neppure un giro all'attivo.

15.55 - Fra circa cinque minuti conosceremo il destino di questa sessione di PL2. Non che la situazione meteo sia cambiata granché, quindi...

15.50 - Nel frattempo, per ammazzare la noia, Latifi e Russell si sono messi a giocare con la pit-board. Non osiamo immaginare che scritte possano partorire.

15.45 - Intanto Lando ne approfitta per schiacciare un pisolino. Tra 15 minuti probabilmente avremo la decisione di cancellare la sessione.

15.40 - Immagine emblematica di questo venerdì di non prove libere.

15.35 - Intanto, davanti al box della Ferrari c'è un'interessante conversazione di lingua tedesca tra Sebastian Vettel, Mick Schumacher e Toto Wolff. Seb ha anche mostrato il suo casco dedicato al Kaiser.

15.30 - Ufficiale: prossimo aggiornamento... alle 16.00. Resteremo dunque insieme ancora per almeno una mezz'oretta a sperare che la nebbia in quota si diradi, permettendo all'elicottero di sollevarsi in volo... In quel caso, potremmo anche assistere a 30 minuti di prove libere.

15.25 - Ci avviciniamo a grandi falcate verso l'ormai famoso ''prossimo aggiornamento'', fissato per le 15.30. Potrebbe arrivare già l'indicazione che anche le PL2 sono cancellate? In compenso domani non dovrebbe piovere...

15.20 - La Fia spiega in sovrimpressione quanto sta accadendo: non è possibile garantire l'arrivo in ospedale entro 20 minuti, che è il tempo massimo previsto dal regolamento. Per questo motivo, se l'elicottero non potrà sollevarsi in volo, allora non sarà possibile dare il via alle PL2.

15.15 - Latifi è uscito dalla monoposto ma è poi rientrato. Anche Norris e Sainz hanno chiuso la propria diretta Instagram, il che potrebbe anche essere un segnale positivo. La Direzione gara conferma che un aggiornamento sulla situazione sarà dato alle 15.30.

15.10 - Alcuni piloti sono attualmente in macchina, come nel caso di Nicholas Latifi mentre altri, come Lando Norris e Carlos Sainz sono nell'hospitality McLaren in diretta Instagram. Il futuro ferrarista sta provando a insegnare lo spagnolo al giovane pilota inglese tra le risate generali.

15.05 - La situazione nebbia non sembra migliorare, anzi. Questa una vista dall'alto del terzo settore del mitico circuito tedesco.

15.03 - Si sono intanto da poco concluse le prove libere 2 della MotoGP a Le Mans. Potete cliccare qui per sapere cosa sta succedendo, grazie alla cronaca live del nostro Simone Valtieri, nel nord della Francia.

15.00 - Il cronometro inizia a scorrere ma siamo ufficialmente in regime di bandiera rossa.

14.56 - Quattro minuti al via di una sessione che, però, come detto non partirà prima di un'ulteriore mezz'ora di attesa. Al Ring c'è ancora un po' di nebbia in quota e questo impedisce all'elicottero dei soccorsi di raggiungere l'ospedale più vicino. Non ci sono quindi le condizioni minime di sicurezza per disputare una sessione di prove di Formula 1 perché in caso di incidente grave ci sarebbero difficoltà e ritardi nel prestare soccorso ai piloti coinvolti.

14.52 - Abbiamo già una notizia ufficiale: non si partirà fino alle 15.30. Quindi, un po' come accaduto anche questa mattina, la decisione sull'eventuale partenza della sessione sarà presa non prima di mezz'ora. Nel caso, avremo delle PL2 di soli 60 minuti...

14.50 - Stato attuale in pista dopo l'annullamento della prima sessione? Questo tweet riassume chiaramente la situazione:

14.45 - Buon pomeriggio a tutti voi, cari lettori di MotorBox. Siamo in diretta per raccontarvi le prove libere 2 del Gp dell'Eifel 2020, al via tra circa 15 minuti. Siete pronti per seguire insieme a noi la seconda sessione, che sarà anche la prima dopo la cancellazione delle PL1?


TAGS: formula 1 prove libere f1 GP germania F1 LIVE Diretta F1 EifelGP 2020 GP Eifel F1 Nurburgring