Prezzi e quotazioni usato Kia cee'd(MY 2006)

Kia cee'd

Abitacolo spazioso e guida divertente le armi con le quali Kia cee'd compete ad armi pari con le rivali di segmento C. Sette anni di garanzia, sette diverse versioni.

MY 2006 A partire da 15.400 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloKia cee'd
Prezzi a partire da: 15.400 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 340 / 1300
Valutazione Media:
PRO

Feeling di guida Lo sterzo è sempre diretto, le sospensioni il compromesso giusto tra divertimento e relax

Garanzia 7 anni sono un orizzonte che solo Kia è al momento in grado di offrire. Approfittatene, gente

CONTRO

Design Funzionale e razionale, ma abbottonato. Non è di quelli che fanno girare la testa ai pedoni

Motori a benzina Specie il 1.4 non brilla per le doti di spinta ai bassi regimi. Lavorare di cambio e acceleratore

 

Quale versione scegliere

I due motori a benzina (1.4 e 1.6) sono un po' pigri: più sveglio e versatile il 1.6 CRDi, più tiro in basso e consumi più contenuti. Saggio l'allestimento LX.

Quale colore scegliere

In grigio o in nero, le sue forme fanno sbadigliare. Meglio ravvivare la cee'd di tinte accese, come il rosso metallizzato.

Quotazioni cee'd
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 3.000
- - - - - - - 2.700
- - - - - - - 2.800
- - - - - - - 3.800
- - - - - - - 4.000
- - - - - - - 3.400
- - - - - - - 3.500
Com'è la cee'd?

Kia si lancia nel mercato delle compatte e lo fa con la cee'd, costruita in Slovacchia secondo standard qualitativi superiori al passato coreano. Il disegno esterno è semplice, moderno ma privo di acuti stilistici. A tutto vantaggio, in ogni caso, della visibilità (vetratura regolare) e dell'abitabilità interna: in 4,26 metri di macchina trovano posto anche cinque adulti, mentre il bagagliaio oscilla dai 340 litri in formato base ai 1.300 litri di configurazione estesa. Originale la plancia, con comandi orientati verso il lato di guida e numerose funzioni replicate sul volante. Le plastiche? Ormai non hanno più nulla di cheap.

Come va la cee'd?

Al volante di Kia cee'd la visibilità è buona e il diametro di svolta contenuto, valori che la coreana esprime specialmente negli spazi stretti. Protagonista dell'esperienza di guida è in ogni caso lo sterzo con servoassistenza elettrica, insolitamente diretto per una berlina: basta ruotare il volante di pochi gradi, e la cee'd cambia prontamente direzione. Caratteristica, questa, che si apprezza soprattutto nel misto: non costringe a muovere spesso le mani sul volante. Le sospensioni a ruote indipendenti hanno infine una taratura di compromesso tra le esigenze di chi ama la guida sportiva, e di chi preferirebbe viaggiare su un tappeto volante.

Logo MotorBox