Prezzi e quotazioni usato Fiat Multipla(MY 2005)

Fiat Multipla

Fiat Multipla si sottopone a chirurgia estetica: via quel musetto che tanto ha fatto discutere, ma abitabilità e piacere di guida sono gli stessi di prima.

MY 2005 A partire da 23.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloFiat Multipla
Prezzi a partire da: 23.500 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 6
Bagagliaio (lt. min / max): 430 / 1900
Valutazione Media:
PRO

Abitacolo Tre davanti, e tre dietro. Più semplice di così... Ma la formula è qualcosa di ge-nia-le

Piacere di guida Da un cubo a quattro ruote ti aspetteresti una marcia assai goffa. Bene, allora rimarrete sbalorditi

CONTRO

Armoniosità Nessun'altra vettura quanto Multipla sacrifica il design in nome della funzionalità. Anche in seguito al facelift

Larghezza Da uno specchietto all'altro corrono 187 cm. Prendete bene la mira, al momento di imboccare l'ingresso del box

 

Quale versione scegliere

Multijet o Natural Power? Gasolio e metano sono strade che portano alla stessa meta, la riduzione dei consumi. Per piacere di guida, preferiamo la seconda.

Quale colore scegliere

Intingete il pennello nella tempera azzurra e avrete una Multipla solare ed elegante. Lo stesso vale per il colore beige.

Quotazioni Multipla
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 4.100
- - - - - - - 4.300
- - - - - - - 4.000
- - - - - - - 4.200
Com'è la Multipla?

Fiat Multipla di seconda generazione è un'altra auto e la stessa auto: dipende dai punti di vista. Cambia il frontale: scompaiono la caratteristica fronte stempiata e il naso a scalino in favore di un muso più pulito e familiare, ma senz'altro meno personale. A non subire stravolgimenti, fortunatamente, è invece l'impostazione degli interni, sempre organizzati secondo lo schema 3+3 su una superficie di oltre 4 metri quadrati, ma pur sempre ricavati a bordo di una vettura lunga solo 14 cm in più di una Punto (4 metri esatti). A favorire l'abitabilità sono anche le fiancate dritte come un fuso e la compattezza della plancia di comando. Il bagagliaio? L'ennesima sorpresa: 430 litri. No way: il piccolo genio è la Multipla, e ci dispiace per gli altri. 

Come va la Multipla?

La posizione di guida è verticale ma comoda, a metà strada tra automobile e furgoncino. Non prevista la regolazione in profondità del volante, ma per individuare le giuste distanze è sufficiente l'escursione verticale. Per maneggiare il cambio, levetta corta e marce ravvicinate, basta infine un piccolo scarto della mano destra dall'impugnatura del volante. Come la precedente, poi, su strada la Fiat Multipla è un'auto che non soffre affatto le sue anomale misure cubiche, restando sempre parallela al terreno anche se ci si lascia prendere la mano. Tutto questo nonostante sospensioni confortevoli che filtrano bene anche le strade dimenticate da Dio. Lo sterzo è diretto e il telaio segue fedele gli ordini del pilota. Anche i freni reggono bene la fatica. 

Logo MotorBox