News

Lexus CT 200h, è la più verde del segmento C


Avatar di Luca Cereda , il 19/10/10

11 anni fa -

Benvenuto nello Speciale LE IBRIDE IN COMMERCIO E QUELLE IN ARRIVO, composto da 38 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LE IBRIDE IN COMMERCIO E QUELLE IN ARRIVO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Piccola come una Smart o una Polo ma... solo nelle emissioni. Al termine delle omologazioni previste nella fase pre-lancio, la nuova berlina compatta ibrida di Lexus ha fatto registrare dati sorprendenti per quanto concerne le emissioni di CO2. Si parla di un output di 87 grammi di CO2 che, per intenderci, in un'ipotetica graduatoria a tema, la pone alle spalle della sola Smart ForTwo (86 g/km) e allo stesso livello della Polo Bluemotion (87 g/km), entrambe modelli di potenza e stazza minore.

VEDI ANCHE



A questi risultati, Lexus è arrivata grazie anche a un sensore di umidità con controllo dell'aspirazione, a un sistema di riscaldamento proattivo dei sedili, all'utilizzo d'illuminazione LED e a un sistema audio digitale con amplificatore ultra leggero. Sul 1.800 a benzina della CT 200h è stato poi adottato un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) di ultima generazione e uno di Recupero del Calore di Scarico (HER) più piccolo e leggero, mosse che consentono rispettivamente di ottimizzare il dosaggio del gas nel sistema di aspirazione (riducendo le perdite di pompaggio) e di migliorare lo start-up.   


Pubblicato da Luca cereda, 19/10/2010
Gallery
Le ibride in commercio e quelle in arrivo
Logo MotorBox