Tecnologia

Magellan: al CES i nuovi navigatori con dashcam


Avatar Redazionale , il 05/01/16

5 anni fa - I nuovi navigatori Magellan integreranno una dashcam

Magellan presenta al CES 2016 i nuovi navigatori con dashcam

Benvenuto nello Speciale CES 2016, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NON FANNO SOLO DA NAVIGATORE In occasione del CES di Las Vegas, Magellan presenterà dei nuovi modelli di navigatore con funzioni di dashcam, ovvero con microtelecamere frontali con cui poter registrare tutto il nostro viaggio, dalla partenza all’arrivo, e avere così una prova video nel malaugurato caso d’incidente.

REGISTRANO IN FULL HD I due modelli base, grazie a delle particolari lenti grandangolari, non solo registrano il nostro viaggio in modalità Full HD a 1080p, inquadrando tutto con una visuale di 122 gradi, ma offrono altre utilissime funzioni. Due esempi? Lane Departure, per vigilare sulle linee delle corsie, e la Modalità Parcheggio, che attiva automaticamente la dashcam in modalità registrazione in caso la vettura sia urtata dopo che è stata parcheggiata, in modo da avere anche in questo caso una prova video. I due modelli (RoadMate 6630T-LM e RoadMate 7630T-LM) si differenziano unicamente per la grandezza dello schermo touchscreen a colori, da 5” o da 7”.

IL TOP TIENE SOTTO CONTROLLO TUTTA LA MACCHINA Oltre a possedere le caratteristiche dei modelli precedenti, il RoadMate 7670-LM monta due telecamere da 170 gradi ciascuna, per un totale di 340 gradi di visione. E’ anche l’unico a supportare altre 3 videocamere aggiuntive, in modo da dare una visione completa di tutto quello che succede in ogni lato dell’auto.

SE ABBIAMO GIA’ NAVIGATORE POSSIAMO SPENDERE MENO Se per caso possediamo già un navigatore integrato nell’auto possiamo comunque scegliere i modelli Dash Cam Pure, che in pratica non hanno le funzioni di navigazione ma solo quelle di registrazione. Tra questi ultimi il top di gamma è il MiVue 450d, che monta una doppia videocamere Ultra HD che possiamo ruotare fino a 330 gradi.  Tutti i nuovi modelli Magellan arriveranno nel secondo trimestre del 2016 con prezzi che varieranno tra i 109,99 $ e i 179,99 $.


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 05/01/2016
ces 2016
Logo MotorBox