Tecnologia

Casio WSD-F10, lo smartwatch a prova di tutto


Avatar Redazionale , il 08/01/16

5 anni fa - Casio entra nel mondo smartwatch con un modello indistruttibile

Il Casio WSD-F10 è uno smartwatch con tanto di certificazione militare

Benvenuto nello Speciale CES 2016, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RESISTE A TUTTO Presentato al CES di Las Vegas, il nuovo smartwatch di Casio unisce tutte le caratteristiche di indistruttibilità della linea G-Shock con le funzioni di uno smartwatch: possiamo immergerlo fino a 50 metri, farlo cadere da quasi qualsiasi altezza e sopporta ogni tipo di urto accidentale. Talmente a prova di tutto da essere il primo smartwatch ad avere la certificazione militare MSL-STD-810.

IN BIANCO E NERO DURA UN MESE In molti non si comprano uno smartwatch bloccati dal fatto di avere un’altra cosa da mettere in carica ogni sera. Non è il caso del WSD-F10: nonostante abbia anche lui uno schermo LCD touchscreen a colori da 1,3”, 320x300 pixel è possibile anche metterlo in modalità monocromatica in modo da portare l’autonomia a circa 1 mese, anche se in questo caso lo smartwatch si limita a segnalare solamente l’ora. Per quanto riguarda la durata in modalità colori la durata è di circa 1 giorno ma per fortuna bastano appena 2 ore per una ricarica completa.

DENTRO C’E’ TUTTO MA LA QUALITA’ SI PAGA Oltre ad avere bussola, altimetro, accelerometro interni e sensori in grado di misurare la pressione atmosferica, si possono naturalmente  installare ogni genere di applicazioni e in caso di necessità si può usare anche con i guanti. Il WSD-F10 pesa solamente 93 grammi e sarà compatibile sia con Android sia con iOS. Per averlo bisognerà aspettare questa primavera ma non lo porteremo a casa a poco: si parla di circa 400 Euro. 


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 08/01/2016
Gallery
ces 2016
Logo MotorBox