Tecnologia

Logbar ili


Avatar Redazionale , il 22/01/16

5 anni fa - Dal CES di Las Vegas arriva il primo traduttore istantaneo

Logbar ili traduce istantaneamente ogni frase nella lingua desiderata

Benvenuto nello Speciale CES 2016, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SENTO LE VOCI Non solo sento le voci ma le capisco pure! Quando viaggio e non comprendo qualche parola che mi dicono al volo per strada, una cosa che odio è farmi fare lo spelling e tirare fuori lo smartphone per controllare il significato sull’app del caso. Probabilmente anche all’interno dell’azienda giapponese Logbar la pensano come me: la prova è che durante il CES di Las Vegas hanno presentato ili, un servizievole interprete universale istantaneo che traduce in tempo reale qualsiasi frase ascoltata nella lingua desiderata.

ASIA IN POLE Lingua desiderata per modo di dire, visto che al momento le uniche lingue supportate sono inglese, giapponese e cinese, ma considerando il fatto che in Giappone (a parte a Tokyo) e Cina non è così scontato incontrare qualcuno che sappia l’inglese, dovendo andare da quelle parti è sicuramente meglio che niente. Le prossime lingue previste per ili sono italiano, spagnolo, arabo, francese, coreano e thailandese, per cui basta avere un po’ di pazienza.

CON LA SVEGLIA AL COLLO Le dimensioni sono quelle di una chiavetta usb di qualche anno fa, per cui, anche se non sarà il massimo da vedere, l’ideale sarebbe portarla al collo come un pass. In questo modo, all'occorrenza, mi sarà più facile e immediato premere il pulsante per la traduzione. Il vantaggio è che il Logbar ili non necessita di una connessione dati, per cui lo posso utilizzare praticamente ovunque.  Arriverà sul mercato mondiale intorno a marzo/aprile, il prezzo non è stato ancora comunicato ma l’azienda ha anticipato che sarà una cifra abbordabile. 


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 22/01/2016
Gallery
ces 2016
Logo MotorBox