Tecnologia

FCA: dal 2016 saliranno a bordo CarPlay e Android Auto


Avatar Redazionale , il 06/01/16

5 anni fa - Al CES di Las Vegas FCA annuncia l'integrazione di CarPlay e Android Auto

CarPlay e Android saranno presenti sui modelli FCA già dal 2016

Benvenuto nello Speciale CES 2016, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FCA NON PERDE IL TRENO Come per altre Case, anche per FCA la connessione tra smartphone e macchina è sempre più di importanza fondamentale, Anche il colosso italo-americano ha così annunciato durante il CES di Las Vegas l’imminente integrazione con i sistemi di bordo di CarPlay e Android Auto. Con l'arrivo dello UConnect di quarta generazione sarà dunque possibile avere anche CarPlay e Android Auto a bordo delle auto del gruppo.

SI VEDRA’ IN GRANDE Le principali funzioni dello smartphone connesso all’auto saranno visibili su un grande schermo touch screen da 8,4”, con cui avremo comodamente a portata di mano musica, rubrica, mappe e altre funzioni ormai praticamente indispensabili per chi l’auto la vive al 100%. Al CES faceva bella mostra di se un prototipo di Dodge Charger Pursuit con un’anteprima di quello che arriverà con il passare dei mesi su UConnect: sempre più funzioni smart e social e schermi ancora più grandi, come l’enorme 12,1” installato sulla show car.


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 06/01/2016
ces 2016
Logo MotorBox