Logo MotorBox
MotoGP 2019

MotoGP, Rossi: da Tavullia a Misano con la M1


Avatar di Simone Valtieri , il 11/09/19

4 anni fa - Rossi ha percorso i 15km da Tavullia a Misano in sella alla Yamaha M1

MotoGP, Rossi: da Tavullia a Misano con la Yamaha M1

Il campione di Tavullia, Valentino Rossi, ha percorso i 15km che separano casa sua dal circuito di Misano in sella alla Yamaha M1

Benvenuto nello Speciale SANMARINOGP 2019, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SANMARINOGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PASSARELLA D’ONORE Sono 15 i km che, metro più, metro meno, separano Tavullia dal Santa Monica di Misano Adriatico, la pista dedicata a Marco Simoncelli dove questo weekend andrà in scena il Motomondiale con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Tavullia, ovviamente, è la casa del fenomeno delle due ruote degli ultimi due decenni, Valentino Rossi, che per una volta ha potuto percorrere la breve distanza dal suo Ranch all’autodromo, in sella alla sua Yamaha M1.

DA CASA A LAVORO Ovviamente Valentino è stato circondato da una marea gialla di amici e tifosi, che lo hanno accompagnato per tutto il percorso fino a destinazione, tingendo del colore preferito del campione le strade e le piazze del Paese. Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 10 settembre, ed è stata la prima volta in assoluto che Rossi ha potuto utilizzare la sua moto fuori dal circuito, con il permesso della Dorna ovviamente, come già era capitato una volta in passato a Marquez in Aragona.

VEDI ANCHE



TRA SOGNO E REALTÀ La prima tappa è stata l’Academy VR46, poco fuori il centro della città, poi via per quelle strade che mille volte ha percorso in scooter e in ape, fino alla destinazione finale, dove da giovedì si apriranno i battenti al circo della MotoGP. Un emozionato Valentino Rossi ha commentato quanto accaduto: “È fantastico, è davvero come un sogno divenuto realtà. Quando eravamo più giovani in sella ai nostri cinquantini abbiamo sempre sognato di attraversare Tavullia su una MotoGP. Oggi con la mia M1 questo sogno è diventato realtà.”

GARA DI CASA È stato un momento fantastico e di grandi emozioni, mi sono divertito moltissimo” – ha proseguito Rossi – “La M1 sulla strada è buona, mi sono sentito bene nel centro di Tavullia, era pieno di fan e amici e penso che si siano divertiti anche loro. Questo è davvero il mio Gran Premio di casa, la mia casa è a 10 km da qui, sono cresciuto a Misano, la prima volta che ho guidato una bici su una pista è stato a Misano. Questo fine settimana ci aspettiamo un sacco di persone, molti fan e molti cappellini gialli... quindi cercheremo di dare il massimo per essere forti e competitivi!


Pubblicato da Simone Valtieri, 11/09/2019
Gallery
SanMarinoGP 2019