Autore:
Andrea Rapelli

SUPERSPORT Intermot 2016 sarà un salone decisamente ricco per Ducati. Da Borgo Panigale sono pronti far debuttare la nuova Ducati SuperSport, sportiva pensata per divertirsi sulle strade di tutti i giorni. 

MULTISTRADA Ma l'occasione della kermesse tedesca è buona per portare anche altre novità. La famiglia Multistrada dice addio a quella leggera flessione di spinta ai medi regimi del Testastretta DVT, grazie all'airbox di nuovo disegno e alla ricalibrazione motore. La Ducati Multistrada 1200 S, poi, conquista l'elegante tinta Volcano Grey.

TUTTE IN REGOLA Sulla Monster 821 debutta invece il Dust Grey, scenograficamente abbinato a telaio a traliccio e cerchi color rosso acceso. Sia la piccola Monster sia la più prestante Ducati Diavel si mettono poi in regola con la normativa antinquinamento Euro 4. 

CONTROLLI EVOLUTI Di ben altra pasta le modifiche su Ducati Panigale 1299 e 1299 S, che ricevono per Intermot un aggiornamento dei sistemi Ducati Traction Control (controllo di trazione) e Ducati Wheelie Control (controllo impennata), ora più veloci e precisi ad intervenire. Una modifica, questa, che arriva dritta dritta dalla Panigale S Anniversario.


TAGS: ducati 1299 panigale s intermot 2016 Ducati intermot 2016 Ducati monster 821 2017 ducati multistrada 1200 s modifica motore