Logo MotorBox
Intermot 2016

KTM 1290 Super Adventure R, S e T, le ammiraglie arancioni


Avatar di Andrea  Rapelli , il 05/10/16

7 anni fa - La KTM 1290 Super Adventure si divide in tre: R, S e T

La KTM 1290 Super Adventure si fa in tre: R, S e T, per lunghi viaggi (anche in fuoristrada)

Benvenuto nello Speciale INTERMOT 2016, composto da 38 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario INTERMOT 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VIAGGI DAPPERTUTTO La 1290 Super Adventure è una vera e propria nave da viaggio, adatta ad affrontare qualsiasi tipo di... mare. O quasi: se avete in mente vacanze dal sapore fuoristradistico, ecco comparire all'Intermot 2016 la nuova KTM 1290 Super Adventure R. Non mancano, sullo stand, anche la Super Adventure S (allestimento base) e la 1290 Super Adventure T (in veste da viaggio). Andiamo con ordine.

1290 SUPER ADVENTURE R La più fuoristradistica del gruppo - con cerchi a raggi tubeless da 21" davanti e 18" dietro - è mossa dal solito V-Twin LC8 da ben 160 cavalli, conforme alla normativa Euro 4. Spettacolare, in comune con le altre, il faro a Led con tecnologia cornering, che accende i diodi in funzione della porzione d'asfalto da illuminare. Da notare anche il quadro strumenti, con display TFT a colori da 6,5" e un apposito vano per ospitare lo smartphone, impermeabile e dotato di presa USB per la ricarica. Non manca la chiave elettronica e la consueta dotazione di sistemi come MSC, C-ABS con funzione cornering e MTC, tutti by Bosch. Il Travel Pack, optional, aggiunge Hill Hold Control, MSR e Quickshifter sia in salita sia in scalata. Inoltre, le sospensioni WP (con escursione da 220 mm) non sono semiattive ma regolabili in modo tradizionale.

VEDI ANCHE


1290 SUPER ADVENTURE S La S, con cerchi in lega d'alluminio da 19"/17", ha le sospensioni semi-attive regolabili in quattro step (con escursione pari a 200 mm) e un centro di gravità più basso rispetto alla R. Gli attacchi delle valigie laterali sono flottanti, per una maggior stabilità alle alte velocità. Come opzione, anche qui, c'è il Travel Pack, con Hill Hold Control, Motor Slip Regulation e quickshifter in salita e scalata.

1290 SUPER ADVENTURE T L'ultima in ordine alfabetico è la T, che sta per Touring. Oltre a cornering lights, display TFT e dotazione di controlli elettronici ecco quindi comparire un serbatoio da 30 litri, sette in più rispetto alle sorelle. Il Travel Pack, inoltre, è di serie.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 05/10/2016
Gallery
intermot 2016