- 21/04/26 - WEC 2026: classifiche mondiale piloti e costruttori Hypercar e LMGT3
- 19/04/26 - 6 Ore Imola: successo numero 50 per Toyota, Ferrari seconda
- 18/04/26 - Ferrari in pole a Imola: Giovinazzi beffa Toyota per 11 millesimi
- 15/04/26 - Prologo Imola: dominio della Ferrari che sigla una tripletta
- 14/04/26 - Finalmente WEC! Oggi il Prologo a Imola, nel weekend la prima gara. Tutte le info
- 13/03/26 - FIA e WEC ci provano: Qatar 1812km riposizionata nel calendario 2026
- 11/03/26 - Imola alza il sipario sulla 6 ore del WEC: la sfida alla Ferrari parte dal cuore della Motor Valley
- 03/03/26 - Rinviata la Qatar 1812km: il campionato prenderà il via da Imola
- 26/02/26 - Peugeot presenta la livrea 2026 della 9X8, ispirata alla tradizione GTi
- 25/02/26 - WEC, la Ferrari presenta la livrea 2026 della 499P: così si evolve un'icona
- 31/12/25 - WEC 2026, il calendario ufficiale del mondiale Endurance
- 13/12/25 - Valentino Rossi lascia il Mondiale Endurance, ma nel suo futuro ci sono ancora le quattro ruote
- 09/12/25 - La entry list 2026 del FIA WEC: 14 costruttori, un addio e una novità
Quando il Cavallino Rampante incontra la Pattuglia Acrobatica Nazionale, lo spettacolo è assicurato. In pista la Ferrari 499P, regina del WEC, in cielo gli MB-339 PAN: un concentrato di velocità, tecnologia e cuore tutto italiano.
Non è un film, ma l’incontro tra due eccellenze assolute che si sono date appuntamento per celebrare la velocità in ogni sua forma. Guarda il video qui sotto.
Due mondi, una sola passione
L’occasione è stata di quelle speciali, utile a puntare i riflettori sulla stagione endurance 2026 che sta per entrare nel vivo. Da un lato i campioni del mondo in carica della Ferrari, pronti a difendere il titolo sulle piste di tutto il globo; dall’altro i piloti dell'Aeronautica Militare con i loro iconici MB-339 PAN.
Metterli insieme significa unire chi sfida la velocità tra i cordoli e chi, invece, domina la forza di gravità compiendo acrobazie impossibili tra le nuvole.
Durante la giornata, i piloti Ferrari e i piloti delle Frecce hanno potuto scambiarsi impressioni, confrontando mondi che sembrano distanti ma che parlano la stessa lingua: quella del coraggio, della tecnica e della ricerca spasmodica della perfezione.
Ma c'è da scommettere che i piloti della PAN abbiano dato a quelli delle Rosse una bella shakerata, una volta staccata l'ombra da terrra: nonostante la loro abitudine alle accelerazioni estreme.




