Logo MotorBox
F1 2020

Pirelli, per il GP di Spagna si fa... Dura. Le gomme scelte


Avatar di Salvo Sardina , il 05/03/20

4 anni fa - Ecco le gomme scelte da Pirelli per la gara del 10 maggio a BArcellona

Pirelli al Gp di Spagna 2020 con le mescole più dure

Ecco le gomme scelte dal fornitore unico di pneumatici per la tappa di Barcellona, la quinta del calendario iridato F1 2020

Benvenuto nello Speciale SPANISHGP 2020, composto da 13 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPANISHGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VERSO LA SPAGNA Reduce da sei giorni di test sulla pista di Barcellona, la Pirelli ha comunicato le mescole scelte per il prossimo Gran Premio di Spagna, di scena sul Circuit De Catalunya nel weekend del 10 maggio 2020. E, visto che il modello degli pneumatici rimane quello dell’anno scorso, anche le scelte del costruttore milanese sono identiche a quelle già fatte nel Gp di 12 mesi fa.

A BARCELLONA SARÀ… DURA Considerando gli elevati livelli di stress sulle gomme imposti dal tracciato catalano e soprattutto pensando che le monoposto 2020 saranno necessariamente più veloci di quelle della passata stagione, Pirelli resta fedele a una scelta piuttosto conservativa. Le mescole nominate per la gara a Barcellona saranno dunque le più dure del lotto, con le C1, le C2 e le C3 di nuovo protagoniste al Montmeló una settimana dopo il debutto sul tracciato olandese di Zandvoort.

VEDI ANCHE



COME IL 2019 Per il momento le scelte sono le stesse di quelle già viste nel 2019 con la sola eccezione del Bahrain dove, al posto della terna C1-C2-C3 usata lo scorso anno, Pirelli porterà in pista C2, C3 e C4. Il terzetto più morbido è invece stato selezionato per la gara in Canada, ma farà con ogni probabilità il suo debutto due settimane prima, come da tradizione, sul circuito cittadino di Monte Carlo.


Pubblicato da Salvo Sardina, 05/03/2020
SpanishGP 2020