Logo MotorBox
F1 2022

Ferrari in Brasile nel segno di "Furia"


Avatar di Luca Manacorda , il 10/11/22

1 anno fa - Adesivo speciale sulla F1-75 che correrà a Interlagos

GP Brasile: la Ferrari omaggia la memoria di Forghieri
Adesivo speciale sulla F1-75 che correrà a Interlagos per ricordare Mauro Forghieri, recentemente scomparso
Benvenuto nello Speciale BRAZILGP 2022, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRAZILGP 2022 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRIBUTO A UN GENIO A Interlagos, la Ferrari rende omaggio a Mauro Forghieri, il geniale ingegnere papà di tante monoposto vincenti recentemente scomparso all'età di 87 anni. Nel weekend del GP Brasile, sulle fiancate delle F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz sarà presente l'adesivo ''Ciao Furia'', un saluto a Forghieri con il celebre soprannome che gli venne dato dai meccanici del team di Maranello per il suo carattere focoso e di cui lo stesso ingegnere era tanto orgoglioso.

VEDI ANCHE


RICCO PALMARES Nel corso della sua lunga militanza in Ferrari, iniziata nel 1959 e terminata nel 1984, Forghieri ha contribuito a creare vetture che hanno conquistato 54 vittorie, 4 titoli mondiali Piloti e 7 titoli mondiali Costruttori. La sua figura verrà ricordata non solo in Brasile: l'adesivo ''Ciao Furia'' sarà presente anche sulla carrozzeria delle Ferrari 488 GTE ufficiali impegnate in questo fine settimana nell'ultima tappa della stagione del campionato WEC. Si tratta delle vetture affidate agli equipaggi formati da Alessandro Pier Guidi-James Calado e Miguel Molina-Antonio Fuoco che gareggeranno sul Bahrain International Circuit di Sakhir.


Pubblicato da Luca Manacorda, 10/11/2022
Tags
BrazilGP 2022