Logo MotorBox
F1 2023

Horner punzecchia (ancora) la Mercedes: "Migliorano, ma il distacco è sempre lo stesso"


Avatar di Salvo Sardina , il 06/06/23

10 mesi fa - Il team principal Red Bull non ha mancato di sottolineare il gap tra Hamilton e Verstappen

F1, Red Bull: Christian Horner punzecchia (ancora) la Mercedes

Il team principal Red Bull non ha mancato di sottolineare il gap al traguardo tra Hamilton e Verstappen. E annuncia ulteriori sviluppi per la dominante RB19
Benvenuto nello Speciale SPANISHGP 2023, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPANISHGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Il GP Spagna ha certificato la crescita di una Mercedes finalmente convincente sul passo gara. Gli aggiornamenti che hanno esordito a Monte Carlo hanno iniziato a dare i primi frutti, sebbene agli osservatori più attenti non sia sfuggito che il divario dalla dominante Red Bull di Max Verstappen – che peraltro non ha neppure dovuto spingere al massimo per tutti e 66 i giri – in realtà è rimasto pressoché invariato. Non a caso, a sottolinearlo è stato proprio il team principal campione del mondo in carica Christian Horner, che non ha perso l’occasione per punzecchiare gli storici rivali…

F1 GP Spagna 2023, Barcellona: Max Verstappen (Red Bull Racing) sul podio con Lewis Hamilton e George Russell (Mercedes AMG F1) F1 GP Spagna 2023, Barcellona: Max Verstappen (Red Bull Racing) sul podio con Lewis Hamilton e George Russell (Mercedes AMG F1)

DISTACCHI SIMILIDi sicuro hanno fatto un passo in avanti – ha spiegato il manager britannico in riferimento alla Mercedes – ma hanno anche introdotto quasi una versione B della macchina. Alla fine della fiera, però, sono comunque arrivati a 23 secondi. È stato un miglioramento e credo che ci metteranno sotto pressione nella seconda parte della stagione, ma anche noi porteremo in pista degli sviluppi”. In effetti, i numeri parlano piuttosto chiaro. Hamilton ha infatti tagliato il traguardo di Barcellona a 24 secondi da Verstappen, un gap che soltanto in due occasioni prima di domenica era stato di poco inferiore: a Jeddah, Alonso aveva accusato un ritardo di poco più di 20 secondi, mentre a Baku era stato Leclerc a chiudere la gara con 21 secondi di margine dal leader (in entrambi i casi era Perez).

VEDI ANCHE



F1 GP Spagna 2023, Barcellona: la festa del team Red Bull Racing per la vittoria di Max Verstappen F1 GP Spagna 2023, Barcellona: la festa del team Red Bull Racing per la vittoria di Max Verstappen

AUTO FENOMENALEAbbiamo passato sette anni – ha poi aggiunto Horner, citato da RaceFanscercando di tornare in una posizione vincente. Abbiamo lavorato duramente e penso che l’intera squadra stia operando a un livello molto alto. Non è solo Max, abbiamo una macchina fenomenale, due grandi piloti e Verstappen sta continuando a evolversi. Diventa sempre più raffinato e la sua capacità all’interno dell’abitacolo è impressionante. Ogni membro della squadra ha avuto un ruolo cruciale, la F1 è uno degli sport più competitivi al mondo e restare al livello in cui siamo ora è qualcosa che va festeggiato. Quindi continueremo a esultare perché bisogna celebrare ogni momento del genere, visto che non sai mai quanto durerà”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 06/06/2023
Tags
SpanishGP 2023