Logo MotorBox
F1 2023

Sviluppi Ferrari, a Barcellona scatta l'ora X: nelle prove Sainz e Leclerc si alternano con le novità


Avatar di Salvo Sardina , il 02/06/23

10 mesi fa - Ecco il programma di lavoro Ferrari nelle prove libere del GP Spagna

Aggiornamenti Ferrari SF-23: comparazioni per Sainz e Leclerc

Ecco il programma di lavoro per Sainz e Leclerc nelle prove libere del GP Spagna 2023: Carlos guiderà la SF-23 aggiornata al mattino, Charles al pomeriggio per valutare il funzionamento delle novità
Benvenuto nello Speciale SPANISHGP 2023, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPANISHGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

L’inizio delle prove libere a Barcellona segna lo scoccare dell’ora X per tutti i tifosi della Ferrari. La scuderia di Maranello porta infatti in pista in Spagna i primi attesissimi aggiornamenti alla SF-23, una macchina che fin qui ha performato principalmente al sabato in qualifica faticando in gara a causa di una non adeguata gestione delle gomme Pirelli (una costante dei primi sei GP, a prescindere dal tipo di circuito e dalla mescola utilizzata). Raddrizzare il progetto è quindi la priorità degli ingegneri agli ordini del team principal Frederic Vasseur, che nei giorni scorsi si è detto fiducioso di poter sbloccare parte del potenziale nascosto e di lottare ancora per la vittoria di qualche GP in questa stagione.

F1 2023: Carlos Sainz e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) F1 2023: Carlos Sainz e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari)

VEDI ANCHE



LAVORO NELLE LIBERE Inevitabile, dunque, come tutti gli occhi siano puntati sulla Ferrari nel venerdì di prove sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Secondo quanto riportato dai beninformati giornalisti di RacingNews365, il Cavallino oggi – FP1 in diretta su MotorBox dalle 13.15, seconda sessione di libere live a partire dalle 16.45 – effettuerà un lavoro comparativo alternando le novità soltanto su una delle due monoposto per valutarne il funzionamento. Nelle prime prove dovrebbe essere Carlos Sainz a far esordire il nuovo pacchetto di aggiornamenti che consiste in un disegno delle pance più ispirato a quelle Red Bull, ma anche in un nuovo fondo e una nuova ala posteriore da alto carico a doppio pilone, mentre nel turno pomeridiano toccherà a Charles Leclerc.


Pubblicato da Salvo Sardina, 02/06/2023
Tags
SpanishGP 2023