Logo MotorBox
F1 | GP Giappone 2017, Vettel: “Siamo forti e presto mostreremo il nostro potenziale anche in gara”
F1 2017

F1 | GP Giappone 2017, Vettel: “Siamo forti e presto mostreremo il nostro potenziale anche in gara”


Avatar Redazionale , il 06/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine delle libere del GP del Giappone

Autore del miglior tempo del venerdì, Sebastian Vettel ha sottolineato la competitività della sua Ferrari

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP GIAPPONE, composto da 15 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP GIAPPONE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DEBUTTO CONVINCENTE Suzuka dovrebbe essere un circuito favorevole alla Mercedes, ma finora, invece, ha sorriso alla Ferrari. Lo ha dimostrato Sebastian Vettel nel primo turno di libere, grazie al miglior tempo di 1'29''166 con il quale si è imposto subito in vetta alla classifica di giornata. Un crono convincente con cui ha preceduto il rivale Lewis Hamilton di 211 millesimi, il quale ha potuto saggiare, a differenza del tedesco, anche la pista bagnata nelle FP2 del pomeriggio. Il pilota di Heppenheim, invece, ha preferito non rischiare, preservando le gomme per la giornata di domani, quando la pioggia dovrebbe fare capolino come è stato oggi ma, fortunatamente, con intensità minore.

VEDI ANCHE



SEBASTIAN VETTELAbbiamo portato a casa una giornata discreta: la mia SF70H si è comportata bene fin dall'inizio e di questo sono contento. Sono, invece, poco soddisfatto di com'è andato il pomeriggio: avrei voluto girare di più sul bagnato, ma alla fine non era il caso di rischiare di sprecare le nostre gomme, che ci serviranno sicuramente domani. In condizioni wet dobbiamo migliorare dopo le scarse prestazioni di Monza, ma in ogni caso ci sentiamo forti e molto presto riusciremo a mostrare il nostro vero potenziale anche in gara”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 06/10/2017
f1 2017 gp giappone