Logo MotorBox
F1 2020

Leclerc: "I nostri rivali dovrebbero fidarsi della FIA"


Avatar di Simone Valtieri , il 12/03/20

4 anni fa - Leclerc difende l'operato del suo team e della FIA sul caso Power Unit

Leclerc: "I rivali della Ferrari devono fidarsi della FIA"

Dal paddock di Melbourne, Charles Leclerc difende l'operato del suo team e della FIA sul caso delle Power Unit Ferrari

Benvenuto nello Speciale AUSTRALIANGP 2020, composto da 18 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUSTRALIANGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRA VIRUS E MOTORI Il weekend del Gran Premio d'Australia, tra mille polemiche dovute alla apparente noncuranza con cui la Formula 1 e gli organizzatori dell'evento stanno trattando la questione Coronavirus, è iniziato. Nella notte sono state svolte tutte le attività destinate alla stampa e la quasi totalità dei piloti è stata chiamata a dare il proprio parere su questo surreale momento. Ma ci sono anche altre questioni che tengono banco, come quella della Power Unit Ferrari, che nei giorni che hanno preceduto il weekend è stata sulle prime pagine di tutti i giornali e messa in evidenza nelle home page dei siti specializzati: sette team hanno protestato con la FIA per via dell'accordo ''segreto'' stipulato con la Ferrari, accusata sul finale della passata stagione di avere una Power Unit potente e performante in modo sospetto.

VEDI ANCHE



CASO POWER UNIT A rispondere loro ci ha pensato Charles Leclerc, spiegando secondo il suo punto di vista per quale motivo è giusto mantenere l'accordo segreto, nonostante le rimostranze presentate dai sette team (tutti tranne i motorizzati Ferrari, ovviamente): ''Mi fido ciecamente del mio team, questo è sicuro, e mi fido della FIA che ha controllato fosse tutto okay, dunque per me, la vicenda è chiusa e ora guardiamo solo al futuro. Credo che anche gli altri team dovrebbero fidarsi della FIA e del suo lavoro, e credo sia comprensibile il fatto che la Federazione non debba spiegargli nulla, perché c'è stato parecchio lavoro da parte nostra su quelle componenti, e se rendessero tutto pubblico allora renderebbero noto anche il lavoro del nostro team''. Diretto e lapidario.


Pubblicato da Simone Valtieri, 12/03/2020
Gallery
AustralianGP 2020