Logo MotorBox
Formula 1

Hamilton: "Scioccante essere seduti qui"


Avatar di Luca Manacorda , il 12/03/20

4 anni fa - Hamilton non ha nascosto la preoccupazione per la decisione di correre

GP Australia, Hamilton duro contro la decisione di correre

Lewis Hamilton non ha nascosto la sua preoccupazione per la volontà di correre a Melbourne nonostante l'emergenza coronavirus

CIRCUS SPAVALDO Mentre tutto il mondo sta man mano rendendosi conto dell'entità dell'emergenza legata alla diffusione del coronavirus, la F1 sembra decisa a voler andare avanti con il weekend del GP Australia. E questo, nonostante anche nel paddock si stiano registrando casi sospetti di Covid-19. Presente alla prima conferenza stampa del giovedì della stagione 2020, Lewis Hamilton ha affrontato di petto l'argomento, non nascondendo la sua preoccupazione.

VEDI ANCHE



LEWIS SORPRESO Hamilton, seduto tra Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, davanti alla folta platea di giornalisti ha dichiarato: ''Sono davvero molto, molto sorpreso del fatto che siamo qui. Penso che sia grandioso che abbiamo delle gare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono così tanti fan qui già oggi e sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po' in ritardo. Ma già stamattina avete visto Trump chiudere i confini dall'Europa verso gli Stati Uniti e l'Nba è stata sospesa, eppure la F1 continua''.

SITUAZIONE PREOCCUPANTE La F1 ha vietato i contatti diretti tra pubblico e piloti per cercare di limitare le possibilità di contagio. Dal canto suo, Hamilton ha afferamto di seguire tutte le precauzioni necessarie, aggiungendo: ''È una preoccupazione penso per le persone di qui vede che un grande circo è venuto qui. Ed è decisamente preoccupante per me''. In Australia si registrano le prime proteste contro la decisione di disputare la gara a porte aperte.


Pubblicato da Luca Manacorda, 12/03/2020
Vedi anche