Prezzi e quotazioni usato Peugeot 407 SW(MY 2004)

Peugeot 407 SW

Elegante francese dotata di magnetico sex appeal, la Peugeot 407 SW declina il concetto di wagon in chiave sportiva. Per flotte aziendali, ma non solo.

MY 2004 A partire da 29.550 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloPeugeot 407 SW
Prezzi a partire da: 29.550 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 450 / 1655
Valutazione Media:
PRO

Comportamento su strada Ogni ordine impartito viene eseguito in modo puntuale, senza sbavature

Dotazione di serie Tetto panoramico, Esp, 7 airbag, clima automatico, radio CD, fendinebbia e trip computer

CONTRO

Abitabilità posteriore I sedili anteriori sono più vicini alle ginocchia rispetto a quanto accade su alcune concorrenti

Bagagliaio 468 litri sono un valore appena sufficiente, per una wagon della sua categoria. Almeno la forma è regolare

Quale versione scegliere

Già la versione base ha tutto quel che si può desiderare. Quanto ai motori, invece, la scelta più azzeccata è senza dubbio l'HDi da due litri.

Quale colore scegliere

Il grigio le dona ed esalta la sua aria da barracuda. Giocando con i colori si può anche enfatizzare l'aspetto da finta Ferrari.

Quotazioni 407 SW
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 6.800
- - - - - - - 6.500
Com'è la 407 SW?

Vista di fronte, la Peugeot 407 SW sembra nata a Maranello piuttosto che a Socheaux, con una grande bocca e uno sbalzo esagerato davanti le ruote anteriori. La coda ha a sua volta un'aria muscolosa, avvolgente e tondeggiante, con un lunotto che si estende fino ai lati dei montanti, che scendono controvento. Il risultato d'insieme è comunque gradevole e e fa di questa Peugeot un'auto che esce dagli schemi classici della categoria. Anche l'abitacolo sfoggia una spiccata personalità. La sua principale nota distintiva è la notevole estensione delle superfici vetrate: il parabrezza è il più ampio del segmento.

Come va la 407 SW?

La 407 SW sfodera una grinta da vera sportiva e traccia le traiettorie con rigore invidiabile. Le sospensioni lavorano egregiamente anche su strade dai fondi vergognosi, assicurando un comfort elevato stira-strade e una tenuta di strada inamidata. Mai una reazione scomposta, mai un comportamento sopra le righe. Promossi a pieni voti anche i freni e lo sterzo. Ogni ordine impartito viene eseguito in modo puntuale, senza sbavature e senza che l'Esp sia mai sollecitato in modo troppo evidente. Un telaio capace dunque di sopportare anche cavallerie ben più scatenate di quelle del 2 litri turbodiesel. 

Logo MotorBox