Prezzi e quotazioni usato Opel Ampera / MY 2012 - prezzi e caratteristiche

Opel Ampera

Non un'ibrida ma una "extended range", con due motori elettrici e un benzina in veste di supporto. L'Opel Ampera garantisce una elevata autonomia, ma a che prezzo.

MY 2012 A partire da 40.220 €
Scheda Ampera
Prezzi a partire da: 40.220 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 310 / 1005
Valutazione Media:
Quotazioni Ampera
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
Ampera E-Rev - - - - 14.700 11.900 9.900 7.800
Com'è la Ampera?

La Opel Ampera è una originale due volumi e mezzo di immagine moderna e sportiva. A dare un tocco particolare al design esterno sono soprattutto gli elementi neri come lo spoiler anteriore, il motivo a boomerang che collega i fari ai fendinebbia, la sottolineatura dei finestrini laterali, l’estrattore posteriore e la parte che chiude lo spazio tra le razze dei cerchi. Gli interni non sono certo da meno, con quattro sedili singoli e dettagli in tinta con la carrozzeria che vestono la Ampera di un’aria quasi futuristica. Anche la strumentazione completamente digitale fa una gran scena, e con la sua complessità dà un’idea di quali diavolerie si possano celare sotto il cofano.

Come va la Ampera?

In condizioni normali, a muovere la Ampera è un motore elettrico primario da 111 kW. A seconda dello stile di guida e del programma di funzionamento prescelto (Normal, Sport, Mountain), l'auto può coprire dai 40 agli 80 km a zero emissioni. Se invece si seleziona la funzione Hold, che mette a riposo il motore primario per preservarne la carica, entrano in gioco un secondo motore elettrico e un 1.4 Ecotec a benzina nei panni di generatore di energia. Il motore termico non è dunque collegato alle ruote ma fornisce al motore elettrico secondario il movimento necessario per generare energia elettrica. Il questo modo, l’autonomia complessiva supera i 500 km.

PRO

Tecnologia La Ampera esce dal seminato e svolge il tema della berlina ecologica in modo diverso dal solito

Piacere di guida Ti muovi nel silenzio più assoluto e affronti le curve con piglio gagliardo grazie al baricentro basso

CONTRO

Prezzo I vantaggi generati dal particolare schema termodinamico vengono in parte neutralizzati dal conto alla cassa

Consumi Se si viaggia spesso in autostrada, il motore termico succhia benzina e vanifica il sostegno dell'elettrico

Quale versione scegliere

La Ampera esiste solo in configurazione extended range e full optional. Resta da chiedersi se è il mezzo che fa per voi: se si viaggia spesso, il diesel conviene di più.

Quale colore scegliere

Carrozzeria bianca per sottolineare la sua candida natura ecologica. Vivace invece il contrasto tra il rosso metallizzato e le sue proprietà di auto a basse emissioni.

Logo MotorBox