Prezzi e quotazioni usato Nissan Note(MY 2010, 2012)

Nissan Note

Utilitaria iper-spaziosa, la Nissan Note esce dagli schemi con una carrozzeria a cavallo tra i segmenti. Col 1.5 a gasolio beve assai poco.

MY 2010/2012 A partire da 14.600 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloNissan Note
Prezzi a partire da: 14.600 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 280 / 1332
Valutazione Media:
PRO

Abitabilità Anche il quintetto base di una squadra di basket potrebbe accomodarsi a bordo, con il play al centro del divanetto

Turbodiesel Silenziosità non comune per un motore a gasolio. Chi non ha un orecchio fine lo scambierà per un benzina

CONTRO

Design La funzionalità si paga in termini di stile: la Note è tutto fuorché filante e ricercata 

Visibilità Buona davanti, un po' meno dietro, anche se la forma verticale del portellone permette comunque di capire dove finisce l'auto

 

Quale versione scegliere

Lunga vita al 1.5 dCi, 86 cavalli di potenza e un indice di rumorosità che rivaleggia con un motore a benzina. Allestimento Tekna per avere di tutto un po'.

Quale colore scegliere

Forme anonime chiedono colori vivaci come il giallo, il rosso o il blu. Non abbiate paura di combinarla grossa, la Note è fuori dagli schemi per natura.

Quotazioni Note
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 2.700
- - - - - - - 2.900
- - - - - - - 2.600
- - - - - - - 3.500
- - - - - - - 3.600
- - - - - - - 3.300
- - - - - - 3.900 3.000
- - - - - - 4.100 3.200
Com'è la Note?

Un po' monovolume, un po' station wagon. Al limite, una crossover. A ben vedere, a Nissan Note anche l'aggettivo piccola calza stretto: realizzata su base Renault Modus, metro alla mano è più ingombrante (408 cm di lunghezza), né la forma della carrozzeria fa molto per mascherare le dimensioni. Il muso è relativamente importante e si staglia dal corpo della Note con due fari spalancati ai lati di una mascherina geometrica e pulita, stile Murano. L'elemento più caratteristico restano però i fari posteriori a boomerang e in rilievo. Interni più convenzionali, con una plancia simil-Micra e soprattutto un sorprendente grado di abitabilità: chi siede dietro, anche se supera il metro e ottanta non ha alcuna difficoltà ad accavallare le gambe.

 

Come va la Note?

La Note si muove con agilità negli spazi stretti, ma non sfigura nemmeno quando si esce fuori porta. Nei tratti autostradali si dimostra molto confortevole e silenziosa, pur nulla affaticante né per il pilota, né per i membri dell'equipaggio. Tanto il motore quanto i flussi aerodinamici non turbano la quiete dei timpani, mentre le sospensioni assicurano sempre un molleggio adeguato. La taratura è tuttavia leggermente più sostenuta di quella della Micra, con benefici che si fanno sentire non appena si entra nel misto. La Note danza tra le curve con autorevolezza, dando una piacevole sensazione di consistenza al guidatore. Complice il buon feeling dello sterzo con servoassistenza elettrica, si ha l'impressione di guidare un'auto di categoria superiore. 

Logo MotorBox