Prezzi e quotazioni usato Lancia Musa(MY 2007)

Lancia Musa

Monovolume chic di derivazione Fiat Idea, la Lancia Musa ha un vestito elegante e un'abitabilità discreta. Motori diesel Multijet o benzina/GPL.

MY 2007 A partire da 21.180 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLancia Musa
Prezzi a partire da: 21.180 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 390 / 1488
Valutazione Media:
PRO

Eleganza Il trapianto del muso della Ypsilon sul corpo della Idea non ha provocato alcuna crisi di rigetto, anzi

Maneggevolezza Complici l’ottima visibilità e l’immancabile sterzo con funzione City, parcheggiare è un gioco da...ragazze 

CONTRO

Posizione di guida Lo schienale del sedile è poco sagomato e fatica a contenere il busto in curva

Guida sportiva Specie con i motori a benzina, la Musa dà il meglio di sé al trotto, non certo al galoppo

Quale versione scegliere

Il 1.3 turbodiesel assicura il miglior equilibrio tra consumi e versatilità di utilizzo (urbano, autostradale), ma per un uso più sporadico è adatto anche il 1.4 a benzina.La Ecochic a GPL come alternativa al Multijet.

Quale colore scegliere

Tinte dolci o vivaci, purché non siano anonime. Piace azzurra o argento con tetto nero a contrasto. Ma c'è anche viola, beige, in nero tinta unita...

Quotazioni Musa
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 4.600
- - - - - - - 4.800
- - - - - - - 3.700
- - - - - - - 3.900
- - - - - - - 4.300
Com'è la Musa?

Lancia Musa è una piccola monovolume (399 cm) che reinterpreta in chiave modaiola il concetto della Idea. Il cofano motore compatto e spiovente ospita senza problemi l’ampia mascherina a forma di scudo medioevale e i fari a goccia tipici delle ultime Lancia. A loro volta, luci posteriori e portellone sono tratti di forte personalità. I paraurti tratteggiano infine linee morbide e generose. All'interno tengono banco  tessuti raffinati e colori caldi, indice di alta qualità. Eccezionale la versatilità, coi sedili che possono scorrere, essere ripiegati e trasformati fino ad assumere 32 configurazioni diverse. A 25 ammontano invece i vani portaoggetti.

Come va la Musa?

Quale che sia il motore prescelto, la Musa mostra semore ottime doti stradali, almeno in rapporto all’altezza del baricentro. Fattore che inevitabilmente in velocità si fa sentire, causando un certo coricamento laterale, ma nulla più. Appoggiata sulle ruote esterne, la Mpv Lancia pennella traiettorie precise e non dà mai segni di eccessivo nervosismo o insofferenza. Anche quando il pilota è nervoso e le impone rapidi cambi di direzione, la Musa si sottomette ed esegue diligente. Detto questo, la guida sportiva non è certo la sua missione primaria: la Musa dà il meglio di sé nella guida cittadina o in quella turistica, coccolando i passeggeri in un ambiente ovattato e dal molleggio ben sostenuto.

Logo MotorBox