Prezzi e quotazioni usato Hyundai Santa Fe / MY 2006 - prezzi e caratteristiche

Hyundai Santa Fe

Taglio netto con il passato, la Hyundai Santa Fe è più grande e più ricca. Abitacolo a 5 o 7 posti, trazione integrale. E sotto il cofano, un 2.0 o un 2.2 a gasolio.

MY 2006 A partire da 31.790 €
Scheda Santa Fe
Prezzi a partire da: 31.790 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 774 / 1582
Valutazione Media:
Quotazioni Santa Fe
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 9.100
- - - - - - - 9.300
- - - - - - - 9.900
Com'è la Santa Fe?

Addio alle forme paffute di Santa Fe prima maniera, spazio a una carrozzeria dall'aspetto più atletico, capace di mascherare il sensibile aumento delle dimensioni. La nuova è infatti più lunga (+175 mm), più larga (+45 mm) e più alta (+65 mm) della progenitrice. Anche il passo fa stretching e guadagna 80 mm: ora l'abitacolo esiste pure a sette posti. Aumenta di 25 mm lo spazio a disposizione delle gambe del pilota, mentre il bagagliaio si espande di 84 litri (774 litri misurati al tetto). Misure a parte, la Santa Fe trasmette una notevole sensazione di qualità: plancia dal disegno pulito e ordinato, plastiche spesse e ben assemblate.

Come va la Santa Fe?

Specie sui percorsi extraurbani, la guida scorre via più che piacevole: assetto non troppo molleggiato, valido compromesso tra le esigenze di traiettorie precise e di salvaguardia della propria colonna vertebrale. Buono anche il comfort acustico, macchiato giusto dai fruscii aerodinamici a velocità sostenute. Quando poi ci si butta in curva con foga eccessiva, e il muso pare ormai destinato ad andare alla deriva, il sistema Torque on Demand entra in azione e trasferisce forza motrice alle ruote posteriori, riportando la Santa Fe sulla retta via. L'elettronica solleva dunque il pilota dalla necessità di intervenire spesso con lo sterzo per fare correzioni. In ogni caso, il volante assicura una discreta sensibilità.

PRO

Abitabilità L'aumento delle dimensioni esterne si riflette nello spazio per le gambe, sia davanti che in seconda fila

Qualità Sensibile il passo in avanti, con plastiche più spesse e morbidose e pannelli che non hanno più nulla di cheap

CONTRO

Ingombri Le misure sono da mezzo corazzato, per calcolare gli spazi (specie in assenza di sensori) occorre fare pratica

Rumorosità La resistenza aerodinamica che offre la carrozzeria alle alte velocità genera fastidiosi fruscii

Quale versione scegliere

Il tiro del 2.2 CRDi si sposa bene con la massa critica del Santa Fe, Suv che per essere goduto fino in fondo chiede la trasmissione automatica.

Quale colore scegliere

Il beige o il grigio scuro metallizzato sono i migliori complementi cromatici. Il grigio chiaro sa troppo di vecchia Corea.

Logo MotorBox