Prezzi e quotazioni usato Honda Legend / MY 2009 - prezzi e caratteristiche

Honda Legend

Ammiraglia di alta qualità e dalla dotazione di serie completa, la Honda Legend è spinta da un sopraffino 6 cilindri a benzina. La trazione è integrale.

MY 2009 A partire da 61.800 €
Scheda Legend
Prezzi a partire da: 61.800 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 452
Valutazione Media:
Quotazioni Legend
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 10.500
Com'è la Legend?

L'ultima generazione di Honda Legend è più corta della uscente di 38 mm (4955 mm) e si conferma l'auto giusta per chi chiede spazio e qualità, senza voler apparire a tutti i costi. Frontale con calandra disegnata da tre massicce barre orizzontali cromate, coda arrotondata e alleggerita ai fianchi da luci protese in avanti. Vernici, cromature e finiture sono da ammiraglia premium, e anche all'interno la Legend trasmette una piacevole sensazione di qualità. I sedili sono rivestiti con buona pelle, mentre la grande fascia simil-legno che taglia in due la plancia è lavorata e plasmata a immagine della radice di una quercia secolare. Gradevole l'atmosfera generata dagli inserti color titanio.

Come va la Legend?

La Legend è una berlina dalla quale farsi coccolare amorevolmente, mentre se la si iscrive a una corsa clandestina non vi farà fare bella figura. Il 3.5 V6 a benzina, bancate a 60 gradi e potenza a quota 295, privilegia il comfort di marcia e il relax alla sportività. Molto dolce, servizievole e silenzioso, si dimostra sempre pronto a lavorare in coppia con il cambio a cinque marce, riprendendo da subito e spingendo sempre, senza calare mai l'impegno fino alla marcia successiva. A loro volta, il telaio e la distribuzione automatica della potenza sulle quattro ruote rendono la guida sempre molto equilibrata. Ben tarato il cruise control con la funziona adattativa. 

PRO

Qualità Basta il rumore ovattato della chiusura della portiera, a testimoniare la massima perizia di fabbricazione

Motore Dolce e silenzioso, non è forse molto sportivo ma riprende anche a bassi regimi e spinge a lungo

CONTRO

Design Non è un'auto, la Legend, che ispiri amore a prima vista. Stile equilibrato, ma senza acuti

Gamma L'assenza di un'alternativa a gasolio si fa sentire, nonostante il V6 benzina sia pur sempre un gioiello di tecnologia

Quale versione scegliere

La Legend esiste solo col V6 a benzina e la trazione integrale AWD. Completo l'equipaggiamento di serie, dal cruise control adattivo al sistema che produce un suono in controfrequenza al rumore per annullarlo.

Quale colore scegliere

La sua immagine adulta pretende colori sobri, anche se la carrozzeria non proprio esaltante meriterebbe di essere vivacizzata da tinte stravaganti, ma come si fa...

Logo MotorBox