Prezzi e quotazioni usato Honda Insight / MY 2009 - prezzi e caratteristiche

Honda Insight

Honda Insight è una nativa ibrida dalla carrozzeria aerodinamica, ma poco proporzionata. Bassi i consumi, non dei migliori il piacere di guida.

MY 2009 A partire da 23.950 €
Scheda Insight
Prezzi a partire da: 23.950 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 408
Valutazione Media:
Quotazioni Insight
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - 7.500 6.300 5.100
Com'è la Insight?

Una Honda Insight, tutto trasmette tranne che un senso di normalità. Sin dalla sagoma esterna, quel guscio bruscamente interrotto nella coda, la prima "ibrida per tutti" non fa niente per passare inosservata. Lo straordinario Cx di 0,28 non è certo stato perseguito al fine di elevare le prestazioni, quanto per contribuire alla missione eco-logica ed eco-nomica del 1.3 i-VTEC a benzina da 88 cv e del propulsore elettrico trifase made in Honda che lo assiste in fase di ripresa o accelerazione da fermo. L’abitabilità è ottima: grazie al pavimento piatto, dietro si sta comodi anche in tre. Il volante multifunzione, il computer di bordo che suggerisce lo stile di guida più parsimonioso e un navigatore con comandi a sfioramento, intuitivo quanto ramificato, donano agli interni un profumo di navicella spaziale. 

Come va la Insight?

L’assistenza elettrica si esaurisce in pochi secondi e si annulla del tutto dopo qualche centinaio di metri a velocità costante. L’IMA (Integrated Motor Assist) conserva dunque un suo perché limitatamente all’impiego urbano (accelerazioni seguite a frenate e decelerazioni, fonti di ricarica delle batterie), anche alla luce del sistema stop/start di cui è capace il marchingegno in regime di accumulatori carichi. Capito perché quella forma? In autostrada, per mantenere medie di consumo inferiori alla media, l’unico stratagemma possibile era quello di disegnare la carrozzeria imitando i flussi d’aria. Persino la minuscola sezione dei pneumatici (175 mm) è studiata in funzione della minor resistenza aerodinamica raggiungibile. il cambio automatico a variazione continua inizialmente lascia perplessi, ma è sufficiente un po’ di abitudine.

PRO

Prezzo Insight si fregia del titolo di "ibrida per tutti": lo scontrino è assai inferiore a quello della connazionale Prius

Consumi A patto che si abbandoni di rado la città, il computer di bordo registrerà medie da sorriso a 32 denti

CONTRO

Design esterno Ragioni aerodinamiche, rispondono da Tokyo alle comprensibili osservazioni sullo stile

Visibilità posteriore Proprio a causa della coda tronca simil-Prius, la viuale lascia un po’ a desiderare

Quale versione scegliere

Su motore ibrido e CVT non si può sindacare, resta solo da spulciare il catalogo e individuare gli optional più intelligenti.

Quale colore scegliere

Il bianco è il colore che meglio si sposa con la sua vocazione ambientalista. Ma c'è anche grigia, azzurra, rossa, etc.

Logo MotorBox