Prezzi e quotazioni usato Honda Civic Hybrid / MY 2005 - prezzi e caratteristiche

Honda Civic Hybrid

La variante a propulsione mista di Honda Civic giunge alla terza generazione e compie notevoli progressi. Lo stile è fuori moda, la tecnologia avanti coi tempi.

MY 2005 A partire da 25.780 €
Scheda Civic Hybrid
Prezzi a partire da: 25.780 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 350
Valutazione Media:
Quotazioni Civic Hybrid
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 5.400
- - - - - - - 6.000
Com'è la Civic Hybrid?

Come già la precedente, anche nuova Civic Hybrid indossa un vestito classico, rigorosamente a tre volumi. L'aspetto è tuttavia più atletico: la silhouette è più lunga (+65 mm), più larga (+35 mm) e più bassa (-5 mm). La Hybrid appare ben piantata a terra, anche se il look non può definirsi esattamente sportivo. L'appartenenza alla famiglia Honda è evidente anche in abitacolo, specie nel volante a tre razze e nella strumentazione a due livelli con colorazione blu. La plancia è leggermente rivolta verso il pilota, con un disegn futurista che omaggia l'indole high-tech della Civic. Sotto il cofano convivono dunque due motori, quello termico (un quattro cilindri 1.3 monoalbero da 95 cv) e il suo assistente elettrico, un trifase a magneti permanenti capace di 20 cv. 

Come va la Civic Hybrid?

La Civic IMA (Integrated Motor Assist) si lascia condurre con disinvoltura, comportandosi come una qualsiasi berlina di cilindrata superiore. L'innesto e il disinnesto del motore elettrico sono quasi impercettibili, anche se va detto che il lavoro svolto dal supporto a batteria è relativamente marginale. Il 1.3 i-VTEC è infatti acceso nella stragrande maggioranza dei casi e si fa carico di buona parte del lavoro. Il merito dei bassi consumi (21,7 km/l) va quindi equamente diviso tra il motore elettrico e la grande efficienza del 4 cilindri a benzina. Il cambio CVT fa la sua parte, calmierando il regime del motore a meno che il pilota non sposti la leva in posizione S. La natura stessa di Civic Hybrid consiglia tuttavia di sotterrare l'ascia di guerra e di guidare in D con piede vellutato.

PRO

Tecnologia Ad ogni step l'ibrido Honda compie passi avanti. A tutto vantaggio dell'economia di esercizio

Silenziosità A meno che non si sposti la leva del cambio in S, il sistema ibrido lavora con massima discrezione

CONTRO

CVT Il cambio automatico a variazione continua va interpretato, lo stile di guida è completamente diverso da un classico automatico

Carrozzeria L'architettura a tre volumi la penalizza, almeno sui mercati europei. Non invece in Nord America

Quale versione scegliere

Una sola versione, dall'equipaggiamento di serie completo di cruise control, clima automatico, ESP e tanto altro ancora.

Quale colore scegliere

Il grigio non le rende giustizia, il rosso è forse un po' eccentrico ma almeno ne esalta la forte personalità.

Logo MotorBox