Prezzi e quotazioni usato Dodge Caliber(MY 2006)

Dodge Caliber

Crossover compatto di 4,41 metri, la Caliber conferma anche nello stile l'appartenenza alla famiglia Dodge. Per noi europei c'è il 2 litri turbodiesel.

MY 2006 A partire da 19.650 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloDodge Caliber
Prezzi a partire da: 19.650 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 296 / 1013
Valutazione Media:
PRO

Personalità La Caliber non assomiglia ad alcuna delle compatte già in commercio. Americana e coraggiosa

Modulabilità Ribaltando i sedili posteriori si ricava una superficie di carico lunga 175 cm

CONTRO

Materiali Plastiche dure, poco appaganti, tasti e altri dettagli a loro volta rimediati al mercatino dell'usato

Cambio automatico Il CVT genera un effetto scooterone assai poco sportivo. Rumoroso e talvolta illogico

Quale versione scegliere

Vi orientiamo sulla 2 litri turbodiesel con cambio manuale, abbinamento che contrasta col passaporto della Caliber, ma che vi risparmierà una buona dose di nervosismo.

Quale colore scegliere

Il rosso e l'arancione sono le opzioni che con più convinzione sottolineano il suo animo anticonformista, almeno per l'Europa.

Quotazioni Caliber
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 3.300
- - - - - - - 4.500
- - - - - - - 4.600
- - - - - - - 4.600
- - - - - - - 4.100
- - - - - - - 4.100
Com'è la Caliber?

Lunga 441 cm, larga 174 cm e alta ben 153 cm, Dodge Caliber mostra fiera i tratti tipici della propria etnia. Con quella enorme mascherina dai bordi cromati e la grande croce a dividerla in quattro, non potrebbe essere che una Dodge. I parafanghi ben delineati e i grossi fari squadrati sono altri segni distintivi, mentre la fiancata ha un disegno geometrico con linea di cintura obliqua, via via più massiccia verso il posteriore tutto spigoli vivi. Versatili gli interni: il divanetto posteriore non è scorrevole, ma abbattendo gli schienali si ottiene una piazza d'armi. Peccato per la qualità complessiva, non eccelsa.

Come va la Caliber?

Come molte altre sue connazionali, Dodge Caliber è addestrata dalla nascita a preoccuparsi più del benessere dei suoi inquilini che non del piacere di guida del suo padrone. Assetto confortevole da passista autostradale, quando deve affrontare le porte dello slalom speciale la Caliber inizia a protestare. Lo stesso cambio a variazione continua che equipaggia il 2 litri a benzina è registrato su uno stile senza strattoni, il più possibile a gas costante: le accelerazioni sono infatti rumorose, mentre l'assenza dei rapporti priva il guidatore di una buona fetta dell'esperienza sportiva. Il CVT non è inoltre amico dei consumi. 

Logo MotorBox