Prezzi e quotazioni usato Dodge Avenger(MY 2007)

Dodge Avenger

L'alternativa d'Oltreoceano alle berline europee ha un look muscoloso e un assai poco americano motore diesel. Prezzi iperconcorrenziali.

MY 2007 A partire da 26.260 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloDodge Avenger
Prezzi a partire da: 26.260 €
Omologazione: Euro4
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 438
Valutazione Media:
PRO

Personalità Raro che una berlina esprima un così forte senso di appartenenza alla propria Nazione. Muscoli e distintivi ovunque

Spazio Il passo generoso favorisce l'allungamento delle gambe, mentre il bagagliaio (438 litri) è quasi da wagon

CONTRO

Qualità La componentistica ha un aspetto economico e non si sottrae alle solite critiche ai prodotti americani

Manovrabilità Scarsa la visibilità in retromarcia, difficoltose le svolte in spazi stretti causa dimensioni da ammiraglia

Quale versione scegliere

In Italia esiste solo il 2.0 turbodiesel, con cambio automatico a richiesta. Sufficientemente completo anche l'allestimento base SXT.

Quale colore scegliere

In omaggio al suo stile serio, quasi solenne, l'argento metallizzato in questo caso calza a pennello.

Quotazioni Avenger
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 5.000
Com'è la Avenger?

Che nelle vene di Dodge Avenger scorra sangue americano è evidente anche a un profano: dimensioni generose (4,85 metri), lineamenti duri e fisico scolpito. A un occhio più clinico appare chiara anche la sua appartenenza alla famiglia Dodge, con la grande calandra crociata mostrata con orgoglio in fondo a un cofano prominente. Sulle finiture è meglio chiudere un occhio, se non tutti e due: la qualità delle plastiche è scarsa e la componentistica ha un'aria economica. Nemmeno gli assemblaggi strappano la sufficienza piena. L'Avenger sa comunque come farsi perdonare grazie a un'abitabilità all'altezza della concorrenza: merito soprattutto di un passo di 2.76 metri. Buono anche il volume utile del bagagliaio, 438 litri espandibili.

Come va la Avenger?

Al bando la guida stile inseguimento: l'assetto di Dodge Avenger privilegia il comfort dei passeggeri, non la precisione di inserimento in curva. Il soffice telaio assicura così un ottimo isolamento dalle asperità, siano esse buche secche o ondulazioni dell'asfalto, mentre i pneumatici non troppo ribassati danno una mano ad assorbire i colpi più duri. In caso di emergenza, la buona impronta a terra delle gomme e le carreggiate larghe assicurano comunque una tenuta discreta: la tendenza naturale è ad allargare con il muso la linea impostata, ma basta sollevare il piede dall'acceleratore per riportare la Avenger sulla retta via. Il 2 litri turbodiesel iniettore pompa di origine Volkswagen, 140 cv e 310 Nm di coppia, conferma infine anche in trasferta le sue doti di allungo e fluidità di funzionamento. 

Logo MotorBox