Prezzi e quotazioni usato Corvette C6 Convertible(MY 2010)

Corvette C6 Convertible

Col tettuccio in tela, la Corvette C6 acquista ancor più fascino. Prestazioni quasi identiche a quelle della Coupé grazie alla spinta del V8. E i prezzi non sono allarmanti.

MY 2010 A partire da 85.155 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCorvette C6 Convertible
Prezzi a partire da: 85.155 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 295
Valutazione Media:
PRO

Immagine Col vento tra i capelli è ancor più glamour. E ascoltare senza filtri il tuono del V8 non ha prezzo

Feeling di guida Il surplus di peso viene neutralizzato da un buon bilanciamento, oltre che da un motore che è un grizzly

CONTRO

Posizione di guida Tunnel di trasmissione un po' di impaccio, volante leggermente disassato. Non molto adatto a chi veste XXL

Cambio automatico Preferibile optare per il manuale, dal momento che la trasmissione auto a 6 marce non è delle più sportive

Quale versione scegliere

Suggeriamo il cambio manuale anziché la trasmissione automatica, ma è anche una questione di gusti. Lungo l'elenco di accessori.

Quale colore scegliere

Con ogni colore a esprimere un'emozione dalla sfumatura diversa, sappiate che il giallo e il rosso sono per la Corvette un grande classico.

Quotazioni C6 Convertible
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - 31.100 26.800 22.600
- - - - - 32.200 27.800 23.400
Com'è la C6 Convertible?

Perde il tetto rigido, acquista sensualità. La Corvette C6 Convertible mutua dalla Coupé gli stessi identici tratti somatici, differenziandosi per la capote in tela attillata e filante che ben si allinea al disegno complessivo. La sagoma è dunque quella di sempre: frontale basso, parafanghi che si alzano ai lati del cofano, fiancata a cuneo segnata dagli sfoghi per l'aria calda e lo spettacolare specchio di poppa, levigato e con quattro luci incassate. Sempre quattro sono i terminali di scarico che spuntano dall'estrattore. La plancia ha un aspetto curato, con estesi rivestimenti in pelle e plastiche resistenti. Cuore anche della C6 Convertible è infine il V8 da 6,2 litri della famiglia Small Block, distribuzione ad aste e bilancieri e due valvole per cilindro.

Come va la C6 Convertible?

Dal peso aumentato di un quintale scarso rispetto alla versione chiusa (1.508 kg), anche la Corvette C6 Convertible è perfettamente bilanciata: il 51% grava sull'anteriore, il 49% sul posteriore. Dal canto suo, il passo lungo (2,68 metri) genera reazioni progressive senza creare disagio nei cambi di direzione e nelle curve più strette. Gli inserimenti sono perciò sempre rapidi e precisi, forse non chirurgici come su certe rivali europee, ma ugualmente raffinati. Un pilota esperto potrà inoltre divertirsi a guidare la Corvette di acceleratore, disattivando i controlli elettronici della stabilità e della trazione e sfruttando l'esuberante coppia del V8, per far partire il posteriore per la tangente e recuperarlo lavorando di braccia.

Logo MotorBox