Prezzi e quotazioni usato Cadillac CTS Sport Wagon / MY 2010, 2011 - prezzi e caratteristiche

Cadillac CTS Sport Wagon

Station di livello superiore, velocissima in versione V8 Supercharged, la CTS Sport Wagon esiste a trazione posteriore o integrale. A prezzi modici.

MY 2010/2011 A partire da 53.790 €
Scheda CTS Sport Wagon
Prezzi a partire da: 53.790 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 412 / 1484
Valutazione Media:
Quotazioni CTS Sport Wagon
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
3.0 V6 RWD Elegance - - - - - - - 9.400
3.0 V6 RWD Sport Luxury - - - - - - - 9.900
3.6 V6 AWD Sport Luxury - - - - - - - 10.000
3.6 V6 RWD Sport Luxury - - - - - - - 9.500
V- 6.2 Supercharged V8 - - - - - - - 14.300
V- 6.2 Supercharged V8 Aut. - - - - - - - 14.800
Com'è la CTS Sport Wagon?

In carrozzeria Sport Wagon, la Cadillac CTS resta un prodotto di alto prestigio e di discreto senso pratico, malgrado il bagagliaio non sia dei più servizievoli sul mercato. Frontale aggressivo, fiancata tagliente, posteriore incorniciato da sottili gruppi ottici verticali. All’interno, lo stile è sportivo ma decisamente sobrio, con inserti in microfibra nera che oltre a essere esteticamente eleganti sono anche piacevolmente funzionali. Apprezzabile anche lo schermo che esce in verticale a centro plancia: quando è sollevato, offre la piena visione delle mappe e dei menu. Quando abbassato, la sua grafica si adatta invece a dimensioni contenute offrendo la possibilità di accedere alle funzioni grazie a pratici pulsanti touch.

Come va la CTS Sport Wagon?

Nel complesso, la CTS familiare è un’auto adatta alla guida di tutti i giorni, confortevole, silenziosa e con la praticità di una wagon, ma anche con tanta potenza (specie in formato CTS-V Supercharged) pronta a soddisfare un po’ di sana libidine automobilistica. In velocità e nella guida sportiva, il telaio risponde presente: se si preme a fondo, anche con tutti i controlli inseriti il sovrasterzo è sempre a portata di piede, ma ben modulabile. Le sospensioni Magnetic Ride Control hanno infine il pregio di reagire in pochi millisecondi alle variazioni di status (guida, velocità, condizioni della strada, etc.). Anche impostando la modalità Sport, tuttavia, la CTS non è mai un blocco di granito.

PRO

Tecnologia Da una wagon premium made in USA, non puoi che aspettarti un programma digitale di prim'ordine

Prestazioni In configurazione V8, la CTS è tra le wagon più veloci al mondo. Anche se svuota una tanica di verde in mezzo minuto

CONTRO

Bagagliaio Niente da eccepire quanto a volume e profondità, ma in senso verticale esistono wagon più capienti

Specchi retrovisori Di superficie molto piccola e inadeguati a trasmettere una sensazione di pieno controllo posteriore

Quale versione scegliere

Il 6.2 V8 turbo della CTS-V è quanto di più macho offra la scena, ma in termini di mascolinità non scherza nemmeno il 3.0 V6. A trazione posteriore consuma un pelo meno.

Quale colore scegliere

Griglio chiaro o grigio scuro, ma in caso di CTS-V la carrozzeria andrà rigorosamente colorata di rosso.

Logo MotorBox