Prezzi e quotazioni usato Cadillac CTS Coupé(MY 2010)

Cadillac CTS Coupé

Fianchi larghi, finestrini sottili. In formato Coupé a due porte, la CTS è più aggressiva della berlina ma ne condivide il pianale. A trazione posteriore o integrale.

MY 2010 A partire da 55.455 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCadillac CTS Coupé
Prezzi a partire da: 55.455 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 344
Valutazione Media:
PRO

Listino Prezzi concorrenziali, specialmente in relazione al ricco equipaggiamento di serie

Design Linee tese e taglienti, proporzioni da coupé vecchio stile. Il differenziale con la berlina è palpabile

CONTRO

Gamma Manca una versione a gasolio, e per il mercato europeo non è un dettaglio di poco conto

Visibilità Finestrini rastremati e lunotto quasi orizzontale ostacolano la vista posteriore e di trequarti

Quale versione scegliere

A meno che non siate appassionati di muscle car e vogliate regalarvi un V8 in pieno stile yankee, l'unica scelta è il 3.6 V6. Consigliamo trazione posteriore e cambio automatico.

Quale colore scegliere

L'argento genera coi pronunciati gruppi ottici posteriori uno speciale effetto contrasto. Niente male anche il nero, visto il suo spirito battagliero.

Quotazioni CTS Coupé
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
- - - - - - - 10.200
- - - - - 15.300 12.500 9.700
- - - - - - - 14.500
- - - - - - - 15.000
Com'è la CTS Coupé?

CTS Coupé condivide con la berlina solo il pianale accorciato, il motore, la plancia e i fari anteriori. Tutto il resto è nuovo e fa della due porte un modello a se stante. Lunga 478 cm, le proporzioni sono costruite intorno a quattro angoli spigolosi dai gruppi ottici a sviluppo verticale. Complici fiancate alte e passaruota bombati, l'effetto è quello di una coupé granitica e possente, quasi scolpita dal pieno. Il lungo cofano si raccorda con il parabrezza, mentre il lunotto scende quasi orizzontale e di fianco quasi non si vede. Buoni i materiali dell'abitacolo 2+2: non mancano sistema di navigazione e infotainment con hard disk da 40 Gb, Bluetooth, accensione keyless e sistema audio Bose.

Come va la CTS Coupé?

Sotto il cofano alberga il sei cilindri a V da 3,6 litri a iniezione diretta, 304 cavalli e 370 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a sei marce o automatico (sempre a sei rapporti e, volendo, con pulsanti al volante). Si può optare, in luogo della trazione posteriore Rear Wheel Drive, anche per quella integrale AWD. Freni a disco sulle 4 ruote, cerchi da 19 pollici, sospensioni multilink e sistema di controllo elettronico delle sospensioni StabiliTrackcompletano il quadro di una coupé poderosa nella spinta e sincera nelle reazioni. Se poi si compie l'upgrade alla CTS-V col V8 6.2 Supercharged, i consumi schizzano alle stelle. Ma anche il gusto di spingere a fondo sul gas diventa irresistibile.

Logo MotorBox