Anteprima

Seat: una Mii Ecofuel per Federmetano


Avatar Redazionale , il 17/04/13

8 anni fa - Sarà esposta presso i distributori aderenti italiani

Una Seat Mii Ecofuel personalizzata sarà esposta presso i distributori di metano aderenti a Federmetano

ACCORDO STRATEGICO La Seat ha stipulato un accordo strategico con l’associazione nazionale di distributori e trasportatori di gas metano (Federmetano) per favorire l’impiego del metano come fonte d’energia per una mobilità sempre più sostenibile.

PALADINA LA COMPATTA MII Paladina dell’iniziativa è la parca city car Seat Mii Ecofuel. La versione alimentata a metano, che dispone di 68 cavalli di potenza, è equipaggiata con i dispositivi start/stop e di recupero dell’energia in frenata che le consentono a contenere le emissioni di CO2 a soli 79 grammi al chilometro. Altrettanto interessante però è il costo di percorrenza: per coprire 100 chilometri sono sufficienti 3 Euro. Una Seat Mii Ecofuel personalizzata sarà esposta presso i distributori di metano aderenti a Federmetano su tutto il territorio.

VEDI ANCHE



AUTONOMIA: NO PROBLEM Suddivisi in due serbatoi, la Seat Mii Ecofuel è in grado di stivare fino a 72 litri di metano, che si sommano ai 10 litri di benzina, per assicurare un’autonomia di circa 600 chilometri. Il rapporto tra la quantità di metano e di benzina trasportabile, marcatamente a favore del gas naturale, consente alla Seat Mii Ecofuel di ottenere l’omologazione “monofuel”, che garantisce una particolare agevolazione sulla tassa di proprietà.

ALLETTANTI La compatta Seat Mii Ecofuel è offerta a partire da 11.700 Euro per la versione Reference e 13.150 Euro per quella Style. L’accordo tra Seat e l’associazione prevede anche particolari offerte riservate agli associati Federmetano.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 17/04/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox