Anteprima

Seat Ibiza Cupra 2013


Avatar di Luca Cereda , il 05/11/12

9 anni fa - 180 cavalli sotto il cofano

Restyling cosmetico e 180 cv sotto il cofano. La Seat Ibiza Cupra 2013 si prepara allo sbarco nelle concessionarie

BASTA LA PAROLA Dici “Cupra” e l’Ibiza si accende: faccia più vispa, vestito sportivo e un’impennata di cavalli. Sulla Seat Ibiza Cupra 2013, finalmente in versione definitiva, il 1.4 turbo ne offre ben 180. Il resto lo fa un restyling cosmetico sulle orme di quello a cui è stata sottoposta, qualche mese fa, l’Ibiza “liscia”.

VEDI ANCHE



DEJA’ VU E rispetto alla concept esibita tempo fa al Worthersee, la Seat Ibiza Cupra 2013 cambia ben poco. Nelle concessionarie troveremo la stessa griglia a maglie, occhi e paraurti affilati, il diffusore nero opaco e il maxi-scarico centrale con terminale tradizionale. Le luci diurne a LED sono di serie, così come i cerchi da 17’’. All’interno, invece, la Cupra si differenzia soprattutto per sedili e tappezzeria di foggia sportiva. Il sistema multimediale, aggiornato, ha la sua centrale operativa in uno schermo da 5 pollici.

PRESTAZIONI Sottopelle, poi, la trasformazione continua. Sulla Cupra troviamo infatti un impianto frenante griffato AP Racing, il differenziale XDS e, ultimo ma non per importanza, il motore, con i suoi 180 cv e 250 Nm di coppia massima. Le prestazioni? Scatta da 0-100 in 6,9 secondi per arrivare, poi, a 228 km/h di velocità massima. A scandire la progressione ci pensa, volendo, il DSG a sette rapporti, disponibile con palette al volante.


Pubblicato da Luca Cereda, 05/11/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox