NEW ENTRY La spagnola più amata dagli italiani cresce. No, non stiamo parlando di problemi di linea della bella Penelope Cruz, bensì della Seat Ibiza, di cui la Casa spagnola propone due nuove versioni studiate ad hoc per un uso professionale. Si tratta delle Seat Ibiza Business e Business High, disponibili sia per Seat Ibiza 5 porte sia per Ibiza ST. Tenendo conto che il B-to-B rappresenta il 30% del suo mercato, con 150.000 auto vendute all’anno, Seat ha accessoriato a puntino queste due versioni per renderle appetibili per le flotte, con un occhio di riguardo per tecnologia e design e con una vasta gamma di equipaggiamenti. Proprio a livello di dotazione di accessori, queste Ibiza, garantiscono un vantaggio cliente del 40%, per la versione Business e del 60% per la Business High. Andiamo a vedere qualche dettaglio in più.

SEAT IBIZA BUSINESS Il reparto infotainment della Seat Ibiza Business si arricchisce di un sistema multimediale Parrot Asteroid Classic (con ingressi Aux, USB, SD e interfaccia Bluetooth con comandi vocali), un computer di bordo e specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente. Anche l’occhio e i polpastrelli hanno la loro parte, con il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle e le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria. Completano l’allestimento i cerchi in acciaio da 15”, i sedili posteriori ribaltabili separatamente, i fendinebbia con funzione cornering e i fari alogeni. Per la SEAT Ibiza Business a 5 porte i prezzi vanno dai 13.780 Euro della versione 1.2 (benzina) ai 15.780 Euro della turbodiesel 1.2 TDI CR. Il listino della Ibiza ST Business parte invece da 14.530 Euro per la 1.2 e arriva ai 17.030 Euro della 1.6 TDI CR a gasolio.

SEAT IBIZA BUSINESS HIGH La Seat Ibiza Business High è ancor più ricca e tecnologica della sua gemella Business e aggiunge al suo equipaggiamento standard il SEAT Sound System (che comprende: radio CD-MP3 con ingresso Aux-in, joystick per il controllo dal volante e 6 altoparlanti) e il SEAT Navi&Drive, con navigatore satellitare, kit vivavoce Bluetooth, computer di bordo e audio streaming. In questo caso, per la carrozzeria a 5 porte i prezzi vanno dai 14.430 ai 16.430 Euro, mentre per la familiare ST si parte da 15.180 Euro per arrivare ai 17.680.