Merchandising

Ferrari golf collection


Avatar di Luca Cereda , il 06/06/12

9 anni fa - Metti il turbo al tuo swing

Da Maranello arriva la mazza da golf... col turbo. Insieme scarpe, borse, guanti  e a tutti gli accessori della nuova Ferrari golf collection

TURBOSWING Chissà se con queste la palla viaggia più veloce: nel bene e nel male sono pur sempre delle Ferrari. Esce oggi la Ferrari golf collection, una collezione di accessori da golf con la griffe realizzata dalla Cobra Sport –marchio leader nell’attrezzatura golfistica- in partnership con il Cavallino Rampante. Mazze, ovviamente, ma anche guanti, borsoni, scarpette chiodate, polo e tutto il necessaire firmato a Maranello. Se siete golfisti à la page prendetene nota: i nuovi ferri potrebbero mettere il turbo al vostro swing. E non è una battuta.

VEDI ANCHE



AERODINAMICA Guai, infatti, a pensare che il Cavallino ci abbia messo solo la faccia (anzi, il muso), limitandosi a prestare il marchio per impreziosire una linea di oggetti di lusso per danarosi sportivi. Nossignore. Pare infatti che nella Ferrari golf collection ci abbiano messo lo zampino pure gli ingegneri di Maranello. In particolare, questi hanno studiato una speciale forma della testa della mazza capace di diminuirne la resistenza aerodinamica, che così arriva a colpire più veloce la palla. Sarà vero?

ANCHE LAMBO… In attesa di testarlo personalmente sul green, prendiamo la notizia per buona. E ci aggiungiamo che, se non è raro vedere golfisti muniti di Ferrari o di altre supercar di quel rango, inedito non è nemmeno il binomio tra supercar italiane e firme di attrezzature da golf. Per citarne uno su tutte, quello costituito da Lamborghini e Callaway Golf, impegnate nello sviluppo di materiali compositi applicati tanto alla costruzione di auto, quanto alla produzione di mazze da golf d’alta gamma. Per la serie “tutto il mondo è (Bel)paese”…   


Pubblicato da Luca Cereda, 06/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox