Tuning

Ferrari FF by Novitec Rosso


Avatar di Luca Cereda , il 19/06/12

9 anni fa - Oltre il muro dei 700 cv

Oltre il muro dei 700 cavalli grazie a un tuning in salsa tedesca. La Ferrari FF by Novitec Rosso alza la voce iniettandosi anche una buona dose di fibra di carbonio

ROSSO TEDESCO FF come Ferrari Four, ma anche come “Formato Famiglia”, se così si vuol leggere la conversione del Cavallino Rampante a forme di carrozzeria meno estreme ed esclusive. Guai però ad affrettarsi a togliere il vocabolo “estrema” dal dizionario della FF. Prima è bene dare un occhio a questa Ferrari FF by Novitec Rosso, pompata fino a 702 cavalli e incattivita da un’iniezione di fibra di carbonio.

VEDI ANCHE



CARBONIKA D’accordo: la trasformazione non è farina del sacco Ferrari ma frutto di un lavoro di tuning. Una volta di fronte al risultato, tuttavia, il concetto non cambia. Oltre ad avere una meccanica potenziata, questa Ferrari FF by Novitec Rosso (dove Novitec è la griffe di un tuner tedesco, e Rosso il nome della sua divisione interna adibita a far fare palestra alle Ferrari) monta parti speciali in fibra di carbonio tra le quali uno spoiler anteriore, griglia, minigonne laterali e spoiler posteriore. Compresi nel kit estetico Novitec Rosso ci sono anche uno speciale diffusore e cerchi ultraleggeri da 21’’ o da 22’’ calzanti pneumatici Pirelli PZero high-performance.

NUMERI CRESCENTI Passando alla tecnica, il succo del tuning  sta nel lavoro fatto sul motore; dove grazie a una rimappatura della centralina e a un nuovo scarico in acciaio inossidabile i cavalli del 6.3 litri V12 salgono da 660 a 702, con conseguente aumento della velocità massima della Ferrari FF by Novitec Rosso che diventa di 340 km/h. Per rendere l’upgrade di potenza più sostenibile su strada Novitec ha anche abbassato il baricentro della FF e l’ha equipaggiata con speciali molle sportive. Quanto agli interni, dei quali al momento non ci sono foto, sono previste finiture in fibra di carbonio on demand e una lunga lista di rivestimenti in pelle e Alcantara.  


Pubblicato da Luca Cereda, 19/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox