Serie limitate

Ferrari 458 Italia 20th anniversary special edition


Avatar di Luca Cereda , il 10/04/12

9 anni fa - Una serie limitata 20 dopo la prima Rossa in Cina

Una serie limitata 20 anni dopo lo sbarco della prima Rossa in Cina. Solo per i clienti cinesi, in arrivo venti inedite Ferrari 458 Italia 20th anniversary special edition.

MEGLIO TARDI CHE MAI Vent’anni fa i cinesi scoprirono la Ferrari. Era il 1992 quando a Maranello arrivò un insolito ordine: una 348 TS da consegnare a Pechino. Più che merce rara, un vero e proprio evento. E il primo segno che, da quelle parti, il vento stava cambiando e con esso l’atteggiamento dei cinesi verso i lussi occidentali. Tant’è che, oggi, il Cavallino fa addirittura delle edizioni speciali destinati ai propri clienti cinesi, come questa Ferrari 458 Italia 20th anniversary special edition, prodotta in serie limitata.

VEDI ANCHE



TATUATA Ne verranno sfornati venti pezzi, tanti quanti gli anni trascorsi dalla prima Ferrari “cinese” ad oggi. Sono le Ferrari col dragone, le Ferrari 458 Italia 20th anniversary special edition: si riconoscono dal tatoo che campeggia sul cofano, a sua volta attraversato – così come il tetto e l’ala posteriore- da un’inedita bonnet strip nero-oro. Ma il dragone, simbolo di coraggio e passione, non è l’unico elemento caratteristico. Destinate specificamente a questa serie speciale sono anche la livrea rosso “Marco Polo”, i cerchi e le alette anteriori flessibili dorati. All’interno, invece, le personalizzazioni si limitano a dettagli come le cuciture, il pulsante di avviamento e l’immancabile targhetta numerata.    


Pubblicato da Luca Cereda, 10/04/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox