Personalizzazioni

Ferrari 458 Italia, un tributo a Lauda


Avatar Redazionale , il 18/11/13

8 anni fa - E' realizzata grazie al programma Tailor Made messo a disposizione da Maranello

E' realizzata grazie al programma Tailor Made messo a disposizione da Maranello questa Ferrari 458 Italia, che riprende la livera della macchina di Formula 1 che ha portato Lauda alla vittoria di due mondiali. 

COME UNA VOLTA Non si sa se l'ispirazione gli l'abbia data la visione del film Premio Oscar di Ron Howard, Rush, ma quel che è certo è che un facoltoso cliente della Ferrari si è rivolto alla Casa di Maranello per farsi confezionare una 458 Italia che riprende la livrea della macchina immortalata nella pellicola e che nella realtà accompagnò Niki Lauda nelle sue vittorie. Il risultato, ottenuto grazie al programma di personalizzazione Tailor Made e all'aiuto di un personal designer, è davvero suggestivo e vede il classico rosso abbinato ai cerchi dorati e al tetto bianco, solcato da un motivo tricolore.

VEDI ANCHE



FIL ROUGE La bandiera italiana è presente anche sul mobiletto centrale e movimenta i rivestimenti in pelle dei sedili sportivi, impreziositi anche da cucitire rosse. Queste ultime fanno da ritornello anche a livello della plancia, del cruscotto e del volante, munito delle immancabili levette per la selezione delle marce.


Pubblicato da Paolo Sardi, 18/11/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox