Video factory

Ferrari F12berlinetta: il telaio ai raggi X


Avatar di Luca Cereda , il 14/03/12

9 anni fa - Un video per conoscere i segreti della Ferrari F12berlinetta

Altro video, altro focus. Stavolta la Ferrari mette sotto la lente il tealio della F12berlinetta svelandone alcuni dettagli tecnici.

Benvenuto nello Speciale TUTTI I SEGRETI DELLA FERRARI F12BERLINETTA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTI I SEGRETI DELLA FERRARI F12BERLINETTA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Continua la serie di video che ci spiegano, da un punto di vista tecnico, com'è la F12berlinetta. Dopo il motore, stavolta Ferrari passa ai raggi X l'architettura della sua nuova creatura, sciorinando la solita sfilza di dati e confrontandola con 599 GTB. Rispetto a quest'ultima, infatti, la Ferrari F12berlinetta è più bassa e ha misure più compatte: in altezza perde addirittura 6,4 cm, in larghezza 2, in larghezza 4,7 e di passo 3 cm secchi. Anche il motore è montato in posizione ribassata rispetto alla 599, e più basso è il baricentro della nuova Rossa. Per maggiori dettagli guarda il video.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Cereda, 14/03/2012
Tutti i segreti della Ferrari F12berlinetta
Logo MotorBox