Video factory

Ferrari F12berlinetta: i segreti del motore


Avatar di Luca Cereda , il 13/03/12

9 anni fa - Ce li spiega la Ferrari in un video ufficiale

La nuova Ferrari F12berlinetta l'abbiamo vista in tutte le salse, ora andiamo nel dettaglio. Cominciando con questo video dal suo motore V12.

Benvenuto nello Speciale TUTTI I SEGRETI DELLA FERRARI F12BERLINETTA, composto da 7 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTI I SEGRETI DELLA FERRARI F12BERLINETTA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Tra foto, video e reportage dal salone di Ginevra 2012, la Ferrari F12berlinetta l’abbiamo vista in tutte le salse. Ora aspettiamo di provarla. Nell’attesa, Ferrari ci aiuta a conoscere meglio la sua nuova creatura con una serie di video che entrano nel merito del progetto F12berlinetta, analizzandolo sotto tutti gli aspetti. Iniziamo qui dal motore.

VEDI ANCHE



Si sa che è il V12 più potente sinora realizzato a Maranello (per un’auto da strada, of course). E qualche fedelissimo del Cavallino Rampante probabilmente saprà già recitarne i numeri a memoria come fosse una preghiera: 6262, i cm³, 740 a 8250 giri/min, i cavalli di potenza, 690 a 6000 giri/min, i Nm di coppia, e via fino all’amen. Ma da conoscere c’è molto di più, sulle sue caratteristiche e sulle prestazioni. Con un click basta poco più di un minuto: guarda il video.   


Pubblicato da Luca Cereda, 13/03/2012
Tutti i segreti della Ferrari F12berlinetta
Logo MotorBox