6 ore fa - La supercar del Toro ancora più aggressiva con il kit widebody
Il preparatore di Taiwan svela lo Stage Two: un body kit in fibra di carbonio per l'ammiraglia di Sant'Agata che spinge il design a un livello estremo
All'inizio del 2025, il preparatore di Taiwan Zacoe ha svelato lo Stage Two, evoluzione del primo kit estetico per la Lamborghini Revuelto (guarda tutti i modelli sul sito di Zacoe). Un upgrade che mantiene i componenti originali, ma introduce una configurazione più aggressiva e aerodinamica rendendo l'ammiraglia di Sant'Agata Bolognese una vera ''belva''.
Tutti i nuovi elementi del kit sono realizzati in fibra di carbonio e si montano senza dover forare la carrozzeria originale. Una soluzione che preserva l’integrità della supercar del Toro (guarda la Ferrari SF90 by Zacoe).
Novità nella parte anteriore:
Cofano ridisegnato con nuove prese d’aria
Splitter maggiorato e lamelle aerodinamiche
Parafanghi anteriori svasati con ampie feritoie
Aggiornamenti al posteriore:
Nuovi parafanghi larghi con prese d’aria aggiuntive
Alettone a collo di cigno maggiorato
Cofano motore con presa d’aria sul tetto
Diffusore posteriore più ampio
Lamborghini Revuelto Stage Two: l'impianto di scarico è realizzato da Fi Exhaust
Scarico su misura e sound da pista
Oltre all’aspetto estetico, Zacoe ha collaborato con Fi Exhaust per sviluppare un impianto di scarico dedicato alla Revuelto. I terminali, realizzati con stampa 3D, promettono un suono più corposo e prestazioni migliorate.
Lamborghini Revuelto Stage Two: gli elementi del kit applicati senza bucare la carrozzeria
Il prezzo ufficiale dello Stage Two non è stato comunicato. Tuttavia, considerando che un kit Zacoe per McLaren 720S sfiora i 50.000 dollari (circa 43.000 euro al cambio attuale), è lecito attendersi cifre superiori per questa Lamborghini Revuelto, date le soluzioni tecniche adottate.