Aston Martin DBX S: il teaser del SUV luxury inglese
Teaser

Aston Martin DBX S: sui social il teaser del super-SUV inglese


Avatar di Dario Paolo Botta , il 24/01/22

3 mesi fa - Nuova Aston Martin DBX S: il teaser prima del reveal

Su Instagram l'immagine della versione ad altissime prestazione di DBX. Gaydon conferma che sarà il SUV più potente al mondo

Dopo il video teaser pubblicato la scorsa settimana, Aston Martin stuzzica di nuovo la fantasia degli appassionati postando sui social il profilo laterale della DBX S (Sport): una versione ancor più sportiva del SUV DBX (qui le foto spia). Stando alle dichiarazioni della Casa inglese, DBX S sarà: ''Il SUV di lusso più potente del mondo''. Dall’immagine si riescono giusto a scorgere i cerchi in lega maggiorati a cinque razze sdoppiate con pneumatici a spalla bassa. Altri dettagli includono un nuovo paraurti anteriore con diverse prese d'aria, uno splitter tagliente, un paraurti posteriore più pronunciato. All’appello non mancano poi lo spoiler di coda affusolato e un diffusore con nuova geometria. Inoltre, i prototipi avvistati negli scorsi mesi ci inducono a pensare che DBX adotterà una griglia frontale più grande e quattro terminali di scarico.

RIVALI AGGURRITE Con ogni probabilità, Aston Martin al DBX S monterà una versione potenziata del V8 biturbo da 4,0 litri di derivazione Mercedes-AMG, che equipaggia attualmente la DBX. Improbabile che la scelta ricada sul 5,2 litri V12 biturbo da 725 CV di DBS Superleggera, ma l'ipotesi resta comunque in campo. Attualmente, gli sfidanti con cui dovrà confrontarsi nuova DBX S sono: Bentley Bentayga Speed, Rolls-Royce Cullinan Black Badge, Lamborghini Urus (qui lo speciale sul 4° anniversario) e Maserati Levante Trofeo. Maggiori informazioni e conferme su nuova Aston Martin DBX S giungeranno a giorni: il debutto ufficiale è atteso infatti per il prossimo 1° febbraio 2022. La Casa britannica potrebbe condividere però ulteriori dettagli già durante il corso di questa settimana.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 24/01/2022
Tags
Listino Aston Martin DBX
Allestimento CV / Kw Prezzo
DBX 4.0 V8 551 / 405 198.378 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Aston Martin DBX visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Aston Martin DBX
Vedi anche
Logo MotorBox